rotate-mobile
Cronaca Quartiere Al Mare / Via Branchise

Cede un ponte su uno scolo consorziale, strada chiusa al traffico

Era da poco passato mezzogiorno di sabato quando una pattuglia della Polizia Municipale è dovuta intervenire a causa di un ponte di attraversamento su di uno scolo consorziale che mostrava segni di cedimento

Era da poco passato mezzogiorno di sabato quando una pattuglia della Polizia Municipale di Cesenatico è dovuta intervenire in via Mare, a Sala di Cesenatico, dove era stato segnalato un ponte di attraversamento su di uno scolo consorziale che mostrava segni di cedimento. Giunti sul posto gli agenti hanno riscontrato una situazione effettivamente di potenziale pericolo: è stato subito avvisato il Consorzio di Bonifica e la protezione civile, e gli agenti nel frattempo hanno disposto una temporanea interruzione precauzionale della strada.

I tecnici chiamati a verificare la situazione hanno ravvisato lesioni strutturali dell'opera tali da pregiudicarne la stabilità. Stante il pericolo di crollo del ponte, quindi, la strada è stata interrotta e chiusa al traffico. Il tratto di strada chiuso è quello posto tra via Pavirana e via Branchise, al confine dei territori dei comuni Cesenatico e Cesena. La via Mare, ora interrotta, congiunge via Vetreto con via Staggi. La chiusura della strada permarrà fino a quando il ponte non verrà consolidato e messo in sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cede un ponte su uno scolo consorziale, strada chiusa al traffico

CesenaToday è in caricamento