rotate-mobile
Cronaca

Chi c'è dietro il telo nero nella rotonda Lugaresi? Un maxi-cavalluccio

L'opera è stata fissata sul suo basamento ed è stata ricoperta con un telo nero in attesa di essere scoperta con l'inaugurazione ufficiale

E' stata installata in questi giorni ed è pronta all'inaugurazione con lo scoprimento. Il grande Cavalluccio, simbolo del Cesena Calcio, troneggia ora in mezzo alla trafficata rotonda Edmeo Lugaresi, la rotatoria che si trova all'ingresso del centro commerciale Montefiore e dello svincolo della Secante, a pochissimi metri dallo stadio.

L'opera è stata fissata sul suo basamento ed è stata ricoperta con un telo nero in attesa di essere scoperta con l'inaugurazione ufficiale. Lo svincolo è intitolato allo storico e amatissimo patron del Cesena che portò i bianconeri in serie A, padre dell'attuale presidente Giorgio Lugaresi.

Installato nella rotonda un grande Cavalluccio, simbolo del Cesena (Foto Davide Sapone e da Facebook)

Solo due anni fa a un'altra scultura raffigurante il Cavalluccio marino simbolo del Cesena era stata posizionata nei pressi dello stadio. Sulla rotonda prospiciente l’ingresso principaleè stata collocata una scultura in ferro smaltato raffigurante il tradizionale simbolo della squadra del Cesena. A realizzarla lo scultore (e tifoso) Loris Camagni, che l’ha donata al Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi c'è dietro il telo nero nella rotonda Lugaresi? Un maxi-cavalluccio

CesenaToday è in caricamento