rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Le associazioni dei consumatori: "Seguiremo il caso CRC tutte assieme"

Sulla Cassa di Risparmio di Cesena le tre associazioni dei consumatori Federconsumatori, Adoc e Adiconsum stanno tenendo gli occhi ben aperti e vigili

Sulla Cassa di Risparmio di Cesena le tre associazioni dei consumatori  Federconsumatori, Adoc e Adiconsum stanno tenendo gli occhi ben aperti e vigili e quando partiranno le prime azioni, lo faranno in modo unitario. E' la rassicurazione che arriva dalle tre associazioni operanti nella provincia di Forlì –Cesena. Nel frattempo alcune azioni legali stanno per partire collegate principalmente all'attività dell'attivista politico Davide Fabbri.

Scrivono Milad Jubran Basir  (Federconsumatori), Giorgio Casadei (Adoc Cesena) e  Stefania Battistini (Adiconsum): “Comunichiamo ai cittadini, ai risparmiatori ed agli azionisti di questo importante Istituto Credito che la vicenda è monitorata con estrema attenzione e che verrà seguita unitariamente”.

Le tre associazioni, inoltre, spiegano che “il 6 maggio scorso le Associazioni hanno richiesto,
inviando una raccomandata, un incontro ai vertici dell’Istituto di Credito per avere informazioni e chiarimenti in merito alla situazione, alla solvibilità dell'Istituto di credito e al suo stato di salute, ma da parte della banca non è giunta alcuna risposta. Per dare continuità alle proprie legittime richieste e per cercare di tutelare al meglio i cittadini risparmiatori; Federconsumatori, Adoc e Adiconsum seguono attentamente l'evolversi della situazione ed informano che gli sportelli sono a disposizioni dei cittadini e risparmiatori per informazioni e tutela”. 

Ed infine: “Le associazioni auspicano che i cittadini si rivolgano per condividere unitariamente il percorso da imboccare per l'esercizio della tutela dei diritti dei risparmiatori perché uniti potranno essere più forti”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le associazioni dei consumatori: "Seguiremo il caso CRC tutte assieme"

CesenaToday è in caricamento