rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Oltre 2.500 cesenati hanno la carta d'identità scaduta

È possibile anche richiedere la carta d’identità elettronica, il cui costo è di euro 25,40 e per la quale non occorrono fototessere. La carta d’identità elettronica viene rilasciata solo previo appuntamento

Sono oltre 2.500 i cittadini residenti nel Comune di Cesena ad avere la carta d’identità scaduta. Niente di grave nella vita di tutti i giorni, anche perché come documento di riconoscimento può essere utilizzata la patente di guida. Ma, ad esempio, per viaggiare – a meno che non si abbia il passaporto - è indispensabile la carta d’identità con validità  per l’espatrio nei paesi dell’Unione Europea e negli altri paesi con i quali esistono appositi accordi. E se si scopre che è scaduta mentre si sta per prendere l’aereo, c’è il rischio di dover rinunciare a partire.

Chi desidera rinnovarle la propria carta d’identità può recarsi allo Sportello Facile in Piazzetta dei Cesenati del 1377, 1 negli orari di apertura (lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8 alle ore 13.15; martedì e giovedì dalle 8 alle 17 con orario continuato), presentando la carta d’identità scaduta e 2 fototessere recenti. Il costo è di 5,50 euro. In occasione del rilascio/rinnovo il cittadino maggiorenne potrà anche esprimere l’eventuale consenso alla donazione degli organi; tale dichiarazione sarà registrata al Centro Nazionale Trapianti.

È possibile anche richiedere la carta d’identità elettronica, il cui costo è di euro 25,40 e per la quale non occorrono fototessere. La carta d’identità elettronica viene rilasciata solo previo appuntamento, prenotabile sul sito www.comune.cesena.fc.it oppure per telefono al n. 0547/356235.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 2.500 cesenati hanno la carta d'identità scaduta

CesenaToday è in caricamento