rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Carnival village, per le bancarelle priorità ai commercianti locali

S'inaugurerà sabato 31 gennaio il Carnival Village, la nuova manifestazione che animerà piazza Andrea Costa e piazza Ciceruacchio. Attrazioni, giostre, mercatini ed esibizioni colorano il centro e il lungomare di Cesenatico

S’inaugurerà sabato 31 gennaio il Carnival Village, la nuova manifestazione che animerà  piazza Andrea Costa e piazza Ciceruacchio. Attrazioni, giostre, mercatini ed esibizioni colorano il centro e il lungomare di Cesenatico. L’iniziativa è organizzata dallo staff della società LET (Laboratorio Eventi Turismo), la stessa che ha realizzato il Santa Claus Village Cesenatico.

Nelle due principali piazze del centro, piazza Ciceruacchio sull’asta di Levante del porto canale, e piazza Costa sul lungomare Carducci, si vivrà un clima di festa. L’accesso alle due piazze è gratuito. Si paga soltanto ciò che si acquista. Il Carnival Village sarà aperto dalle 10 alle 20, nei giorni festivi e prefestivi. In piazza Costa, nella cornice del Grand Hotel e del grattacielo, ci sarà uno staff di animatori messo a disposizione da LET. Saranno installate una decina di attrazioni e giostre, dedicate alla fascia di età compresa fra i 3 e i 12 anni, gradevoli anche per gli adulti. Anche piazza Ciceruacchio,  avrà le sue attrazioni, le giostre e le bancarelle che integrano le offerte dei negozi e delle botteghe lungo il porto canale.

Le bancarelle saranno un altro elemento attrattivo. A tal riguardo gli organizzatori hanno fortemente voluto dare la priorità ai commercianti locali. Ci sono ancora posti disponibili e gli spazi, inclusa la fornitura elettrica, hanno costi contenuti. I commercianti possono saperne di più e prenotare i posteggi, telefonando ai numeri 339-7523451 e 3204453127, oppure recandosi direttamente nella sede della LET ubicata a Cesenatico in viale XXV Luglio 50 presso l’Hotel Zen, nell’area dello stadio comunale. Al Carnival Village oltre alle giostre ed agli animatori, ci saranno spettacoli, sfilate di teste di carta pesta messe a disposizione da Gambettola Eventi, la società che organizza il carnevale nel periodo pasquale, personaggi in costume ed altre sorprese firmate LET. In questo progetto, patrocinato dal Comune, gli organizzatori si avvalgono della collaborazione di Adac Federalberghi e Cooperativa bagnini di Cesenatico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnival village, per le bancarelle priorità ai commercianti locali

CesenaToday è in caricamento