rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Gambettola

Carnevale di Gambettola, quest'anno anche una corsa in maschera col proprio cane

Presentata la 131esima edizione del Carnevale di Primavera, sono 9 i carri che sfileranno nelle due giornate di festa

131sima edizione per il Carnevale di Gambettola, presentato domenica mattina da Davide Ricci, presidente di Gambettola Eventi, dal sindaco Roberto Sanulli e dall’assessore Angela Bagnolini. Novità di quest'anno è la "Run for Easter - Carnival edition", una corsa in maschera a cui possono partecipare tutti, animali compresi. Per l'occasione, la partita del Cesena in programma per il pomeriggio è stata posticipata alla sera.

Il Carnevale inizierà nella giornata del lunedì di Pasqua (17 aprile) e si ripeterà poi domenica 23. I carri allegorici che sfileranno durante le giornate saranno nove, cinque di seconda categoria e quattro di prima che si contenderanno il Trofeo miglior carro mascherato 2017.

Alle due sfilate parteciperanno anche bande musicali, gruppi mascherati a piedi, artisti di strada, i danzatori brasiliani del "Carioca Dance Ballet" e le maschere dei Carnevali di Viareggio e di Fantaveicoli di Imola. Come ogni anno dai carri verranno lanciate caramelle, uova di Pasqua e gadget al pubblico, che potrà anche partecipare alla tradizionale lotteria di Carnevale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale di Gambettola, quest'anno anche una corsa in maschera col proprio cane

CesenaToday è in caricamento