rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Carnevale di Gambettola, il Manifesto sarà dedicato a Federico Fellini

Obiettivo del concorso è individuare un elaborato artistico che accompagni l'immagine del Carnevale 2020

Sarà dedicato a Federico Fellini, in occasione del Centenario della nascita, il Manifesto della prossima edizione del Carnevale di Primavera promosso da Gambettola Eventi. È quanto previsto dal bando di concorso indetto da Gambettola Eventi guidata dal presidente Christian Capeti, Scuola della Cartapesta diretta dal maestro Anton Roca e Amministrazione Comunale-Assessorato agli eventi per individuare quello che sarà il manifesto ufficiale del 2020.

Giunto alla settima edizione il Concorso è rivolto agli allievi della scuola secondaria di secondo grado, scuola secondaria di primo grado e alunni della scuola primaria su tutto il territorio nazionale. Obiettivo del concorso è individuare un elaborato artistico che accompagni l'immagine del Carnevale 2020, oltre ad altri elaborati che saranno scelti per realizzare flyer, locandine e in altre iniziative collaterali come previsto dal bando. Tutti gli elaborati artistici ammessi a concorso, sia premiati che non premiati, saranno poi esposti in mostra durante la settimana gambettolese che accompagna il Carnevale. L'opera può essere realizzata su un qualunque supporto e utilizzando qualsiasi materiale; potrà essere bidimensionale o tridimensionale: pittura, fotografia, scultura, ecc.

La scadenza del bando di concorso è fissata per il giorno 18 gennaio 2020, mentre la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso e presentazione ufficiale del Manifesto 2020 si terrà il 9 febbraio presso il teatro comunale di Gambettola. L'iniziativa rientra nel ricco programma delle celebrazioni del Centenario della nascita di Federico Fellini che il Comune di Gambettola sta ideando e realizzando in vista appunto del 2020 in collaborazione con associazioni e cittadini del territorio che intendono omaggiare il legame speciale tra la città e il celebre regista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale di Gambettola, il Manifesto sarà dedicato a Federico Fellini

CesenaToday è in caricamento