rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Carabinieri, a Cesenatico arriva il sottotenente Alessandrelli a capo del "radiomobile"

E' giunto un nuovo ufficiale alla compagnia carabinieri di Cesenatico.Si tratta del sottotenente Matteo Alessandrelli

E' giunto un nuovo ufficiale alla compagnia carabinieri di Cesenatico. Nella giornata di lunedì il sottotenente Matteo Alessandrelli, come disposto dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, ha assunto il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile, la parte più “operarativa” dei carabinieri che coprono il territorio di Cesenatico e del Rubicone.

Ventottenne, originario della provincia di Terni, celibe, dopo la frequenza del 14° Corso Biennale Allievi Marescialli dal 2009 al 2011, ha prestato servizio, fino al mese di settembre 2015, presso la Stazione Carabinieri di Napoli Poggioreale, dove ha acquisito un’importante esperienza professionale in un’area molto impegnativa, com'è quella partenopea. Da quel mese, dopo aver superato delle prove concorsuali e aver conseguito la promozione a sottotenente, fino a luglio scorso ha frequentato il 56° Corso Applicativo presso la Scuola Ufficiali di Roma. Al comando della compagnia resta il capitano Francesco Esposito.

Accompagnato da Esposito, il nuovo Comandante del NOR ha incontrato, nella giornata di lunedì, gli altri vertici cittadini delle altre forze armate e di Polizia (Ufficio Circondariale Marittimo, Gdf, Polizia Municipale) e nella mattinata di martedì è stato ricevuto in municipio dal Sindaco Matteo Gozzoli per un saluto di benvenuto in città ed un augurio di buon lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, a Cesenatico arriva il sottotenente Alessandrelli a capo del "radiomobile"

CesenaToday è in caricamento