rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Capannello sospetto al parco, arrivano i Carabinieri: due giovani pusher in manette

Un ragazzo di 17 anni e una giovane di 20 sono stati arrestati dopo un controllo al Parco Giovagnoli di San Mauro

Una ragazza di 20 anni e un giovane di 17, entrambi incensurati, sono finiti in arresto con l'accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio. I Carabinieri della Stazione di San Mauro Pascoli stavano perlustrando il "Parco Giovagnoli" della stessa cittadina, quando hanno notato un capannello sospetto attorno ai due ragazzi, che erano seduti su una panchina.

I due pusher sono stati colti praticamente sul fatto, dopo la perquisizione, i militari gli hanno trovato addosso 53 grammi di marijuana, uno spinello confezionato e 0,66 grammi di cocaina. Al controllo sono spuntati anche 440 euro in contanti, ritenuti dagli uomini in divisa proventi dell'attività illecita. A casa del 17enne sono stati rinvenuti ulteriori 16 grammi di marijuana e 1,3 grammi di hashish. 

Per entrambi i giovani sono scattate le manette. Per quanto riguarda il 17enne, dopo l'udienza di convalida, il tribunale per i minorenni di Bologna ha disposto la misura cautelare del collocamento in comunità. Mentre per la 20enne, l'autorità giudiziaria, accertato lo stato di gravidanza, ha disposto la liberazione in attesa del giudizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capannello sospetto al parco, arrivano i Carabinieri: due giovani pusher in manette

CesenaToday è in caricamento