rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Capannaguzzo

Al via i lavori per la risistemazione di via Capannaguzzo: il cantiere apre martedì

“Finalmente si parte con questo lavoro, lungamente atteso e più volte sollecitato dai residenti", sottolineano il sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi

E’ previsto per la prossima settimana l’avvio dei lavori per la ripavimentazione di via Capannaguzzo e di alcune strade limitrofe. L’intervento servirà a risistemare il manto stradale, su cui sono ancora presenti i segni delle opere eseguite da Hera per il rifacimento della rete fognaria. Ed è appunto Hera a farsi carico dei lavori. Dal canto suo il Comune ha pensato di approfittare dell’apertura del cantiere per far eseguire, in concomitanza, delle opere di rinforzo della pavimentazione sulla carreggiata con posa di membrana bituminosa armata per garantirle una migliore tenuta.

“Finalmente si parte con questo lavoro, lungamente atteso e più volte sollecitato dai residenti – sottolineano il sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi -. Ci scusiamo per i ritardi, indipendenti dalla nostra volontà, e per gli inevitabili disagi nella circolazione che i cittadini dovranno sopportare per qualche giorno. Ma alla fine, la loro pazienza sarà compensata, quando si vedranno restituire una strada in condizioni adeguate alle loro necessità”. Sulla base del programma definito nell’incontro con la Direzione Lavori, la tabella di marcia prevede che i lavori inizino lunedì per concludersi, meteo permettendo, lunedì 3 novembre.

In questo periodo la circolazione della zona subirà alcune limitazioni per consentire l’attività del cantiere. In particolare, durante la settimana – ad eccezione del 30 ottobre, del 1 e del 2 novembre - è prevista l’istituzione del divieto di transito (esclusi residenti,mezzi di soccorso, trasporto pubblico e scolastico) in un tratto della via Confine di S. Giorgio (dalla via Capannaguzzo per circa 100 metri), in via Violetto (intera estensione) e in via Violone di Gattolino (da via Capannaguzzo fino al civ.7181).

Giovedì, invece, sarà in vigore un divieto assoluto di transito (dalle 8.30-12.30 e 13.45-19) nella via Capannaguzzo, nel tratto compreso fra il numero civico 6875  e il numero civico 6213: questo  per consentire la stesa della membrana bituminosa armata sotto al tappeto di usura. Infine, lunedì 3 novembre sarà in vigore il divieto di transito (esclusi residenti,attività, mezzi di soccorso,trasporto pubblico e scolastico) in via Capannaguzzo dal numero civico 6213 fino alla rotonda Balitrona. Queste date potrebbero subire variazioni a causa delle condizioni metereologiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori per la risistemazione di via Capannaguzzo: il cantiere apre martedì

CesenaToday è in caricamento