Va a gettare la spazzatura e trova un cucciolo di cane abbandonato morto

Il cittadino ha subito chiamato la Polizia Municipale, con gli agenti che hanno attivato l'intervento dell'Unità Cinofila del Comune di Cesena

L'immagine scattata dall'ex consigliere comunale Valerio Antolini

L'ha trovato l'ex consigliere comunale Valerio Antolini mentre si stava recando a gettare l'immondizia. Un cucciolo di cane è stato abbandonato morto vicino ad un cassonetto della nettezza urbano. Il fatto è avvenuto a Ponte Ospedaletto in via Polonia. Il cittadino ha subito chiamato la Polizia Municipale, con gli agenti che hanno attivato l'intervento dell'Unità Cinofila del Comune di Cesena per la rimozione del povero animale.

Antolini ha raccontato l'esperienza sui social: "Spesso mi trovo (e non sono il solo) a dover gettare anche quella di altre persone che, non so per quale disagio psicologico, fisico o sociale, la abbandonano appoggiata al cassonetto o nei paraggi. Questo anche quando i contenitori appositi sono vuoti o quasi. Così come altre volte ho raccolto un po' di quella nei dintorni e, sollevando un telo, ho trovato quel cucciolo sul marciapiede".

"Purtroppo non credo si potrà fare nulla perché è impossibile individuarne la provenienza, per quanta volontà ci si possa mettere - continua l'ex consigliere comunale -. Ho già suggerito un deterrente per prevenire questi comportamenti incivili, ma il problema principale è culturale: chi l'ha fatto è gente che probabilmente ha altri animali con i quali ci esce tenendoli fieri al guinzaglio, magari posta anche le foto sui social; forse hanno figli che frequentano le stesse scuole dei nostri e dove imparano il rispetto della Natura, i problemi dell'inquinamento e il decoro delle città; forse sono proprio quelli che incontriamo sui marciapiedi, nei negozi e nei bar e che si lamentano degli altri".

Potrebbe interessarti

  • Borghi di Romagna: i 4 più belli

  • 13 utilizzi del bicarbonato di sodio che ancora non conoscete

  • Pesciolini della carta: cosa sono e come liberarsene

  • Meduse: verità e falsi miti su come rimediare alle loro punture

I più letti della settimana

  • Tragico incidente in via Dismano: quattro morti, tra loro due fratelli minori

  • Dopo la strage di via Dismano un altro dramma stradale: un morto e tre feriti in uno scontro frontale

  • Auto travolge un corridore: è grave. Ferito identificato dopo l'appello sui social

  • "Riportata in vita dai medici col mio bimbo in grembo", la storia di Annalisa

  • Scene da panico a Valverde: colpisce un taxi e due auto e prova a scappare, arrestato

  • In tanti in Piazza della Libertà per Scamarcio: "Onorato di essere qui"

Torna su
CesenaToday è in caricamento