rotate-mobile
Cronaca

Addio custode, si risparmia coi cancelli temporizzati nei cimiteri

Se qualcuno si dovesse trovare all'interno del cimitero dopo la chiusura del cancello, non c'è da preoccuparsi

Nuova tecnologia per i cimiteri di Bagnile e Martorano. Da giovedì, infatti, i campi santi saranno dotati di cancelli con apertura e chiusura automatizzata. Le modalità di funzionamento sono le stesse già sperimentate in altri sette cimiteri rurali (come ad esempio, Diegaro, Ronta, Tessello) e che, stando al programma d’intervento, nei prossimi mesi saranno estese a tutti i cimiteri del territorio comunale. A realizzare l’intervento per conto del Comune è stata Amga Energia s.r.l. Servizi, società concessionaria per l’illuminazione votiva.

In questo modo non sarà più necessario il costante e sistematico intervento di un operatore per l’apertura e la chiusura manuale degli ingressi, come è avvenuto finora, rendendo più agevoli le operazioni e riducendo i costi. Già in questi giorni nelle aree cimiteriali interessate sono stati collocati cartelli informativi per avvertire i visitatori del nuovo sistema automatizzato.

Ma se qualcuno si dovesse trovare all’interno del cimitero dopo la chiusura del cancello, non c’è da preoccuparsi. Accanto ai cancelli, infatti, è collocato un pulsante per l’apertura immediata dell’ingresso, che consente a chi si è fermato oltre l’orario previsto di uscire senza alcun problema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio custode, si risparmia coi cancelli temporizzati nei cimiteri

CesenaToday è in caricamento