rotate-mobile
Cronaca Quartiere Rubicone / Via Eugenio Curiel

Gambettola, campo di via Curiel: il sintetico sarà pronto per i primi di ottobre

“In questi giorni ho avuto modo di visitare il cantiere - dichiara il sindaco Roberto Sanulli - e ho verificato che i lavori stanno procedendo come da programma"

Procedono a pieno ritmo i lavori per la realizzazione del campo di calcio in erba sintetica presso il centro sportivo comunale di via Curiel a Gambettola. L'intervento è eseguito dalla ditta Olimpia costruzioni di Forlì, che si è aggiudicata la gara per l’assegnazione dei lavori. “In questi giorni ho avuto modo di visitare il cantiere - dichiara il sindaco Roberto Sanulli - e ho verificato che i lavori stanno procedendo come da programma. L’obiettivo è quello di avere il nuovo impianto pienamente operativo fin dai primi giorni del prossimo mese di ottobre, per dar modo alla nuova società, Junior Gambettola Area 12, che gestisce gli impianti, di poter compiutamente programmare e sviluppare l’attività calcistica del settore giovanile gambettolese".

"Sono molto soddisfatto perché con questo intervento si realizza, in poco più di un anno, un obiettivo che ci permette di adeguare i nostri impianti sportivi alle esigenze del calcio giovanile gambettolese - continua il primo cittadino -. Una risposta puntuale ai tanti ragazzi che quotidianamente frequentano gli impianti sportivi di via Curiel. Ricordo infatti che, a seguito dell’impegno che assunsi in campagna elettorale nel maggio 2014, all’indomani del mio insediamento si è cominciato a lavorare per reperire le necessarie risorse per dar corso alla progettazione dell’impianto, curata dai tecnici comunali”.

"Adesso siamo nel pieno della fase di realizzazione – conclude il sindaco – che seguiremo con grande attenzione per apportare, se necessario, alcune modifiche in corso d’opera tali da rendere il più aderente possibile la nuova struttura alle specifiche esigenze della società. Allo scopo abbiamo già fatto un incontro per definire le migliorie da apportare, naturalmente nella logica del miglior utilizzo possibile delle risorse pubbliche. Le condizioni di collaborazione che ho riscontrato sono molto positive e questo ci permetterà di rispettare gli impegni assunti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, campo di via Curiel: il sintetico sarà pronto per i primi di ottobre

CesenaToday è in caricamento