rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Gatteo, un nuovo campo in sintetico per la scuola Pascoli e i babycalciatori

“Il campo in erba già presente in zona - spiega il sindaco Gianluca Vincenzi - versa in condizioni tali da non essere utilizzabile dagli oltre 230 alunni della scuola Pascoli per l’ora di educazione motoria"

Scuola e sport si riconfermano uno dei punti cardine del futuro di Gatteo: se Gatteo Mare e Sant’Angelo potranno contare nei prossimi mesi su nuove palestre scolastiche e strutture sportive dedicate ai ragazzi, anche a Gatteo capoluogo è già a bilancio un significativo intervento di potenziamento delle opportunità sportive. L’area adiacente la scuola media Pascoli è infatti destinata ad ospitare un nuovo campo da calcio in sintetico pensato per la pratica di svariate discipline, di cui sindaco e giunta parleranno giovedì al quarto appuntamento con “Gatteo si rinnova”, alle 20.30 all’Oratorio di San Rocco.

“Il campo in erba già presente in zona - spiega il sindaco Gianluca Vincenzi - versa in condizioni tali da non essere utilizzabile dagli oltre 230 alunni della scuola Pascoli per l’ora di educazione motoria. Con la realizzazione di un manto sintetico andiamo quindi a sanare questa situazione, cogliendo l’occasione per dotare il paese di una struttura sportiva di ultima generazione. Ripetiamo anche qui la formula che vede gli impianti destinati agli studenti di mattina e all’associazionismo di pomeriggio e di sera, intervenendo ancora una volta in partnership con il privato, in questo caso con l’associazione sportiva Junior Gatteo, già gestore dell’impianto”.

L’area oggi accoglie un campo da calcio principale, un campo da allenamenti e un edificio in muratura che ospita gli spogliatoi: l’impianto è gestito dall’associazione sportiva Junior Gatteo, con un’attivissima scuola calcio da oltre 300 tesserati e la cui prima squadra disputa quest’anno il campionato in Promozione. L’intervento, il cui costo è di circa 270mila euro, prevede la realizzazione di un campo in erba sintetica di misure regolamentare, di una tribunetta laterale con duecento posti a sedere, una nuova recinzione per entrambi i campi ed un moderno impianto di illuminazione per allenamenti e partite in notturna.

L’ultima serata di “Gatteo si rinnova” sarà poi occasione per approfondire con i cittadini gli interventi in programma nei prossimi mesi nel capoluogo, soprattutto inerenti alla viabilità. Sindaco e giunta illustreranno quindi il progetto di riqualificazione delle vie Mazzini, Sant’Antonio, Molino Vecchio e Mistadella, oltre ad informare sui lavori già eseguiti alla scuola Pascoli per dare soluzione all’annoso problema delle infiltrazioni d’acqua dal tetto, causa di disagi fin dalla realizzazione dell’edificio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatteo, un nuovo campo in sintetico per la scuola Pascoli e i babycalciatori

CesenaToday è in caricamento