rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Alla scoperta delle bellezze della Romagna: invasione di camperisti a Mercato Saraceno

E’ La prima tappa del raduno camper organizzato dal "Gal LAltra Romagna" con la collaborazione della rivista Plein Air (sabato si toccherà Bagno di Romagna e domenica Sarsina)

Da Torino, Milano, Chieri, Pavia, Vicenza, Treviso, Verona, Parma, Bologna e persino da Monteforte Irpino (Benevento). Mercato Saraceno non ha mai visto così tanti turisti. E’ La prima tappa del raduno camper organizzato dal "Gal LAltra Romagna" con la collaborazione della rivista Plein Air (sabato si toccherà Bagno di Romagna e domenica Sarsina). Hanno accolto i camperisti in visita a Mercato Saraceno il sindaco Monica Rossi, il presidente del GAL Bruno Biserni  il giornalista Roy Berardi e il presidente della Proloco Gianpiero Rossi.

Invasione di camperisti a Mercato Saraceno

Nella visita alla splendida Pieve di San Damiano Graziano Giannessi, detto Roccia, appassionato studioso di storia locale, ha illustrato le caratteristiche delle pievi e i tratti storici mercatesi. Organizzata dalla Proloco la ricca degustazione serale: protagonisti, oltre alla empatia degli operatori romagnoli col gruppo degli ospiti, i sapori della Romagna più vera (formaggi, salumi e dolci), con i Sangiovesi delle quattro cantine mercatesi che hanno sprigionato sentori dell’emergente eccellenza enologica romagnola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla scoperta delle bellezze della Romagna: invasione di camperisti a Mercato Saraceno

CesenaToday è in caricamento