Alla scoperta delle bellezze della Romagna: invasione di camperisti a Mercato Saraceno

E’ La prima tappa del raduno camper organizzato dal "Gal LAltra Romagna" con la collaborazione della rivista Plein Air (sabato si toccherà Bagno di Romagna e domenica Sarsina)

Da Torino, Milano, Chieri, Pavia, Vicenza, Treviso, Verona, Parma, Bologna e persino da Monteforte Irpino (Benevento). Mercato Saraceno non ha mai visto così tanti turisti. E’ La prima tappa del raduno camper organizzato dal "Gal LAltra Romagna" con la collaborazione della rivista Plein Air (sabato si toccherà Bagno di Romagna e domenica Sarsina). Hanno accolto i camperisti in visita a Mercato Saraceno il sindaco Monica Rossi, il presidente del GAL Bruno Biserni  il giornalista Roy Berardi e il presidente della Proloco Gianpiero Rossi.

Nella visita alla splendida Pieve di San Damiano Graziano Giannessi, detto Roccia, appassionato studioso di storia locale, ha illustrato le caratteristiche delle pievi e i tratti storici mercatesi. Organizzata dalla Proloco la ricca degustazione serale: protagonisti, oltre alla empatia degli operatori romagnoli col gruppo degli ospiti, i sapori della Romagna più vera (formaggi, salumi e dolci), con i Sangiovesi delle quattro cantine mercatesi che hanno sprigionato sentori dell’emergente eccellenza enologica romagnola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La notte trasgressiva a tre col transessuale finisce a sassate: nei guai coppia di fidanzati

  • Operazione incredibile al "Bufalini": musicista operato al cervello mentre suona il pianoforte

  • Savio in piena, frane in collina ed allagamenti in riviera: il maltempo fa paura

  • Nella disco scoppia la rissa, il locale stoppa la serata: "Coinvolte anche due ragazze"

  • Divora con tranquillità 385 cappelletti e batte il record: "Il segreto? Un giro in bici"

  • Migliora la situazione maltempo, a Cesenatico rotte due dune per contenere la furia del mare

Torna su
CesenaToday è in caricamento