rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Camion perde una gomma in autostrada e si dilegua: oltre 2mila euro di contravvenzione

Ancora una volta un camion che perde una gomma in autostrada e non segnala il pericolo. L'episodio è avvenuto giovedì intorno alle 13.30, sulla A14 in direzione Sud

Ancora una volta un camion che perde una gomma in autostrada e non segnala il pericolo. L'episodio è avvenuto giovedì intorno alle 13.30, sulla A14 in direzione Sud, all'altezza del casello di Gatteo Mare. Il conducente, un bolognese di 51 anni che lavora per una ditta di Modena, ha proseguito la marcia, non fermandosi, mentre lo pneumatico è rimasto in mezzo alla carreggiata. Sul posto è intervenuta la Polstrada che ha messo in sicurezza la corsia ed ha notato una scia a terra.

Seguendo la traccia gli agenti hanno trovato il camionista, che nel frattempo era uscito dall'autostrada raggiungendo un gommista nel centro abitato di Gatteo, dove si stava facendo sostituire la gomma. Dai controlli è emerso che il mezzo era stato sospeso dalla circolazione dallo scorso marzo.  Il camion è stato sottoposto a fermo amministrativo e per il conducente è scattata la sanzione, che si è aggiunta a quella per non avere messo in sicurezza la strada, avvertendo le forze dell'ordine, per un totale di circa 2mila euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion perde una gomma in autostrada e si dilegua: oltre 2mila euro di contravvenzione

CesenaToday è in caricamento