rotate-mobile
Cronaca Verghereto

Camion in fiamme sulla E45, domato l'incendio: strada chiusa in direzione sud

L'incendio ha coinvolto nel primo pomeriggio un autotreno che viaggiava sulla E45, in località Verghereto

E' stato domato l'incendio, divampato poco dopo le 14, sulla E45, all'altezza di Verghereto. Ad andare a fuoco un autoarticolato che trasportava olio vegetale all'interno di contenitori di plastica. L'intero mezzo è stato avvolto dalle fiamme, prima dell'intervento di 20 unità dei Vigili del fuoco dei Comandi Forlì-Cesena e Arezzo, accorsi sul posto con nove automezzi. La strada è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni, l'incendio è stato domato dai pompieri in circa due ore e mezzo. I vigili del fuoco sono riusciti ad evitare che le fiamme invadessero un vicino uliveto.

Intanto l'Anas informa che l'E45 resta provvisoriamente chiusa in direzione Roma, dopo l'incendio di martedì pomeriggio. L’ultima uscita utile per chi viaggia in direzione Roma è allo svincolo di Bagno di Romagna, con prosecuzione sulla strada regionale 71 verso Arezzo, mentre lo svincolo di Verghereto è chiuso. Per le lunghe percorrenze sulla direttrice Cesena-Orte e per i mezzi pesanti è consigliata la viabilità alternativa costituita dalle autostrade A1 “Autostrada del Sole” (Bologna-Firenze) e A14 “Adriatica” (Cesena-Ancona). Traffico regolare invece in direzione nord. L’incendio ha danneggiato l’asfalto per alcune centinaia di metri, rendendo necessari lavori di riasfaltatura.

E' stato istituito il doppio senso di circolazione sulla carreggiata opposta per consentire l’esecuzione degli interventi, ripristinando al contempo la circolazione sull’asta principale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion in fiamme sulla E45, domato l'incendio: strada chiusa in direzione sud

CesenaToday è in caricamento