rotate-mobile
Cronaca

Cala il sipario su “Sono Romagnolo”: è il grande giorno di Raoul Casadei

Domenica 24 febbraio a Cesena Fiera il premio Romagnolo dell’anno al padre del liscio, consegnato da Ivano Marescotti. E ancora l’anteprima nazionale del trailer del film “Tutto liscio!”

E’ il grande giorno di Raoul Casadei, profeta in patria nella sua Romagna. A lui domenica 24 febbraio a Cesena Fiera a “Sono Romagnolo” (ingresso gratuito) alle ore 18 sarà consegnato il riconoscimento romagnolo dell’anno. Non una semplice premiazione ma un evento nell’evento, presentato dal giornalista Roberto Chiesa, insieme a un altro grande romagnolo, Ivano Marescotti, a cui è affidata la consegna del premio. I due, Casadei e Marescotti, regaleranno al pubblico qualche chicca in anteprima del film di prossima uscita “Tutto Liscio!” al quale entrambi hanno partecipato: Marescotti nella parte del padre del protagonista Brando, Raoul Casadei in un cameo di se stesso.

Questa infatti è la seconda novità della giornata: alle 17.30 la proiezione in anteprima nazionale del trailer del film “Tutto liscio!”, pellicola presentata nei giorni scorsi al Los Angeles Italia - Film, fashion e art fest’. Il film nelle sale dal marzo prossimo racconta la Romagna e i suoi valori con un cast d'eccezione: Maria Grazia Cucinotta, Piero Maggiò, Ivano Marescotti, Samuele Sbrighi, Enrico Beruschi, Serena Grandi, Giuseppe Giacobazzi.

Ma non solo. Numerosi sono gli spettacoli a “Sono Romagnolo” sempre domenica (ore 10-21, ingresso libero), che si apre alle 11 con la musica del gruppo di Trigliceridi, alle 11.45 Fantamusica con i più bei classici della musica leggera, alle 13.30 la Pasquella di Cusercoli. Alle 14 si presenta il libro di un altro mito della Romagna, “Vittorio Borghesi. Il Paganini della fisarmonica”, scritto da Gianni Siroli, alle 14.30 vanno in scena gli Sciucarèn di Premilcuore. Alle 15.30 altro evento di punta: Sogno Romagnolo con la musica Etno-folk della Metallurgica Viganò, la comicità di Maria Pia Timo e la magia di Max Cerchietti. Presente Sara Calamelli vincitrice del 60° Zecchino d'oro. La domenica di festa si chiude con la comicità del trio Andrea Vasumi, Marco Dondarini e Davide Dal Fiume (ore 18.30), e la banda di Sarsina (ore 19.45).

Sono Romagnolo è la fiera dedicata ai sapori, saperi e tradizioni, raccontati dai protagonisti che quotidianamente vivono questa terra. In fiera sei proposte di cucina della Romagna, un area produttori e un’area degli artigiani alla scoperta delle arti d’un tempo e la novità de “Il villaggio de L’Altra Romagna”, con 43 tra Pro loco e associazioni di promozione del territorio dell’entroterra romagnolo.

Info:

Cesena Fiera
Sono Romagnolo 22, 23, 24 febbraio 2019
Orario: venerdì 22 febbraio 17.00-23.00; sabato 23 febbraio 10.00-23.00; domenica 24 febbraio 10.00-21.00.
Ingresso gratuito
www.sonoromagnolo.it
Facebook: Sono-Romagnolo
Tel. 0547 317435

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cala il sipario su “Sono Romagnolo”: è il grande giorno di Raoul Casadei

CesenaToday è in caricamento