rotate-mobile
Cronaca

"Bus scomodi, costretti a un viaggio di quasi un'ora in piedi", la petizione di 18 pendolari

Una petizione con cui 18 pendolari della linea 92 (tratta Cesena-Forlì) esprimono il loro disagio a Start Romagna

Diciotto pendolari della linea 92 firmano una petizione con cui recapitano tutto il loro disappunto a Start Romagna.

"Noi pendolari utenti della linea autobus 92 (tratta Cesena-Forlì) esprimiamo il nostro disagio e disappunto per l’utilizzo dei nuovi bus bianchi con pochi posti a sedere, anche negli orari di punta per pendolari e studenti, con la conseguenza che molti passeggeri devono fare il viaggio in piedi. Sottolineiamo che la percorrenza da Cesena a Forlì è di 45 minuti, al netto dei ritardi. Questi mezzi sono inadatti ai percorsi fuori città anche perché sono molto scomodi e rumorosi; anche il riscaldamento e il raffrescamento sono spesso più rumorosi che efficaci".

Sottolineano i pendolari: " In occasione di precedenti reclami, Start ha risposto che quei bus sarebbero adatti per le tratte suburbane; invitiamo i responsabili a verificare di persona, specialmente nelle corse di punta. Siamo contrariati dal veder passare bus blu (meno scomodi e con più posti) vuoti in quanto destinati a linee secondarie, o anche alla stessa linea 92 ma in orari di stanca, quando invece sarebbe più utile impiegarli sulle tratte principali e in particolare nelle corse più affollate, come vorrebbero il buon senso e il rispetto per gli utenti. Di conseguenza alcuni di noi hanno già abbandonato il 92, mentre altri attendono la scadenza dell’abbonamento per passare ad altri mezzi di trasporto"..

Una petizione firmata Daniele Cucchi, Michela Ghetti, Teresa Zuccalà, Lorena Batani, Angela Labella, Sheila Xavier Dos Santos, Marisa Battani, Roberta Ceredi, Monia Onofri, Caterina Scorsa,  Massimo Brighi, Andrea Ghirotti,  Silvana Sciotto,  Italo Giannini,  Marzia Broglietti,  Livia Canali,  Elena Simoncelli e Fabio Sgarbi. "Chiediamo - concludono i pendolari - che sulla linea Cesena-Forlì vengano utilizzati (soprattutto quando si sommano pendolari e studenti) i bus blu oppure -ancora meglio- gli altri bianchi dotati di più posti e più comodi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bus scomodi, costretti a un viaggio di quasi un'ora in piedi", la petizione di 18 pendolari

CesenaToday è in caricamento