rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Buoni spesa, ecco "come fare": requisiti, modalità di richiesta e di erogazione

Linee telefoniche intasate con il Comune che consiglia di seguire la procedura online, per chi è in una situazione di difficoltà e vuole richiedere il contributo

E' scattata oggi (mercoledì 1 aprile) la procedura nel comune di Cesena per richiedere i buoni spesa. Linee telefoniche intasate con il Comune che consiglia di seguire la procedura online, per chi è in una situazione di difficoltà e vuole richiedere il contributo di solidarietà alimentare.

Requisiti necessari

Avere disponibilità finanziarie liquide al 31 marzo inferiori a 5mila euro; riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare o perdurare della condizione di inoccupazione o di indigenza; non fruire di rendite superiori a 500 euro mensili

Come richiederlo

Si può compilare il form a questo indirizzo www.unionevallesavio.it/buonispesa, oppure telefonare al numero 0547 356810 (dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18) o al numero 0547 603555 (il sabato dalle 8 alle 13)

Modalità di erogazione

Il credito del buono alimentare verrà caricato direttamente sulla tessera sanitaria e con questo credito si potrà fare la spesa in tutti i negozi di alimentari e supermercati convenzionati. L'importo del buono varia a seconda dei componenti del nucleo familiare: 1 componente 130 euro, 2 componenti 204 euro, 3 componenti 265 euro, 4 componenti 320 euro. Dal quinto componente si sommano ulteriori 46 euro (+20 euro per ogni minore presente, +50 euro per ogni disabile presente).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buoni spesa, ecco "come fare": requisiti, modalità di richiesta e di erogazione

CesenaToday è in caricamento