rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Buche killer sull'E45, decine di auto con le gomme a terra: la rabbia via social

Alla polizia stradale di Bagno di Romagna sono arrivate una quindicina di segnalazioni di automobilisti con le gomme distrutte

"Ponte Puleto, strada chiusa in direzione nord, con la polizia sul posto. Ci sono diverse auto con le gomme a terra". E' un post comparso nella giornata di lunedì sul gruppo Facebook "vergogna E45". E non sono mancati i commenti furiosi di utenti e automobilisti: "Sono vent'anni che l'E45 manifesta la sua criticità in occasione di incidenti, nevicate e cantieri, senza il rapido ripristino dei 6 km della SS Tiberina 3 Bis, quest'inverno ne vedremo delle belle", scrive un utente.

Alla polizia stradale di Bagno di Romagna sono arrivate una quindicina di segnalazioni, tra lunedì e martedi, per auto danneggiate dalle buche e dall'asfalto colabrodo. E non si tratta di episodi che riguardano solo la zona del Valico, ma che arrivano anche nel tratto pianeggiante di Cesena fino a Ravenna. Ai casi segnalati alla stradale si sommano quelli degli automobilisti che dopo il danno vanno direttamente dal gommista, fscendo almeno raddoppiare la stima delle auto colpite da questa piaga.

Un problema quello delle gomme distrutte sull'E45 che si ripete ciclicamente, tanti gli episodi in passato. Le cause ovviamente le cattive condizioni dell'asfalto e le buche che diventano più pericolose con la pioggia. Situazioni che creano spesso un'ecatombe di pneumatici prima che arrivi la polizia stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche killer sull'E45, decine di auto con le gomme a terra: la rabbia via social

CesenaToday è in caricamento