rotate-mobile
Cronaca

Braccio stritolato nel macchinario, operaio in prognosi riservata

Le lesioni causate al braccio sono state molto gravi, tanto che l'operaio si trova ricoverato nel reparto di Medicina d'Urgenza dell'ospedale Bufalini

Le lesioni causate al braccio sono state molto gravi, tanto che l'operaio si trova ricoverato nel reparto di Medicina d'Urgenza dell'ospedale Bufalini di Cesena con prognosi riservata. L'arto, specialmente nella parte dell'avambraccio è rimasto stritolato da una coclea, una sorta di piccola trivella, inserita in un macchinario per la lavorazione del pomodoro, in un grave incidente sul lavoro  che si è verificato mercoledì pomeriggio intorno alle 16 all'azienda alimentare di conserve “La cesenate”.

L'operaio, cesenate di 44 anni, si trova in ospedale non in pericolo di vita e in condizioni di salute generali buone, ma le ferite riportate al braccio sono importanti e delicate, e per questo i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. L'arto non ha comunque subito amputazione e questo fa sperare in un recupero delle funzionalità, anche grazie ad un complesso intervento chirurgico d'urgenza.

Sul posto, mercoledì nello stabilimento di via Cervese, in zona Sant'Egidio, sono intervenute immediatamente l'ambulanza del 118 e l'auto medicalizzata, per prestare le prime cure al lavoratore. Sul posto si è recata anche la Polizia di Stato e gli addetti dell'Ispettorato del Lavoro, che dovranno fare luce sulle eventuali responsabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Braccio stritolato nel macchinario, operaio in prognosi riservata

CesenaToday è in caricamento