rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Braccio di ferro legale tra Gesturist e Cesenatico Servizi per il Bagno Marconi

Il Sindaco precisa anche che "Cesenatico Servizi si è rivolta all'autorità giudiziaria a causa del persistente ed ingiustificato rifiuto di Gesturist a sottoscrivere il contratto d'affitto d'azienda ed anche a causa del mancato pagamento a Cesenatico Servizi

“L’atto di scissione prevedeva che l’azienda Bagno Marconi sarebbe stata temporaneamente gestita da Gesturist, fino all’operatività di Cesenatico Servizi, per effetto di un contratto d’affitto d’azienda da stipularsi tra Gesturist e Cesenatico Servizi. Il corrispettivo di detto contratto d’affitto d’azienda è stato stabilito in sede di scissione, proprio dallo stesso CdA di Gesturist e l’importo individuato era 190mila euro annui.” Il Presidente di Cesenatico Servizi, con riferimento alla questione relativa al Bagno Marconi, intende replicare alle dichiarazioni rese da Gesturist.

“Cesenatico Servizi, assolvendo agli obblighi derivanti dal progetto di scissione - continua il Presidente - ha ripetutamente convocato Gesturist per sottoscrivere il contratto d’affitto d’azienda nei termini individuati dalla scissione ma Gesturist ha sempre opposto il proprio rifiuto alla sottoscrizione dello stesso, continuando a detenere senza alcun titolo l’azienda e rifiutandosi, peraltro, di corrispondere a Cesenatico Servizi il corrispettivo dovuto per il godimento della stessa”.
Il Presidente precisa inoltre che “Gesturist non ha nemmeno ritenuto di presenziare alla convocazione formale dinanzi al notaio rivoltale da Cesenatico Servizi già nell’ottobre del 2012 (con lettera raccomandata inviata in data 10 ottobre 2012 e con convocazione per il 31 dicembre 2012) per sottoscrivere il contratto d’affitto d’azienda nei termini individuati nel progetto di scissione e dettagliatamente riepilogati nella stessa lettera di convocazione”

Anche il Sindaco interviene in merito a questa spinosa vicenda e afferma: “Sono rammaricato perché a nulla sono serviti i  numerosi incontri tra Cesenatico Servizi e Gesturist  e neppure le diffide alla stessa rivolte. Si è arrivati alla diffida anche per l’urgenza di definire la questione in vista dell’approssimarsi della stagione estiva. Ci sono infatti diverse persone che mantengono la propria famiglia con il lavoro al Bagno Marconi.”

Il Sindaco precisa anche che “Cesenatico Servizi si è rivolta all’autorità giudiziaria a causa del persistente ed ingiustificato rifiuto di Gesturist a sottoscrivere il contratto d’affitto d’azienda ed anche a causa del mancato pagamento a Cesenatico Servizi di quanto dovuto per la detenzione senza titolo dell’azienda che dura ormai dalla stagione 2011.
Il Presidente precisa anche che “il rifiuto opposto da Gesturist alla spontanea restituzione dell’azienda, ha dunque costretto Cesenatico Servizi a rivolgersi alle autorità competenti per rientrare nel legittimo possesso della propria azienda e per poter predisporre quanto necessario per la relativa gestione nel rispetto della legge”. Il Sindaco infine afferma: “La scissione di Gesturist è già costata troppo alla città. Speravo che la nuova gestione privata portasse ad una collaborazione nell’ottica di riparare ad un percorso nato e proseguito male. Purtroppo mi sono illuso ed ora come Sindaco della città ho il dovere di tutelare il nostro patrimonio e di difenderlo.”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Braccio di ferro legale tra Gesturist e Cesenatico Servizi per il Bagno Marconi

CesenaToday è in caricamento