rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Via Emilia

Botte sotto la neve ai vigili, denunciato un 35enne

Ha aggredito gli agenti della Polizia Municipale. Un cesenate di 35 anni è stato denunciato in stato di libertà con le accuse di resistenza, violenze, minacce ed ingiurie a pubblico ufficiale

Ha aggredito gli agenti della Polizia Municipale. Un cesenate di 35 anni è stato denunciato in stato di libertà con le accuse di resistenza, violenze, minacce ed ingiurie a pubblico ufficiale. La prima aggressione si è consumata una decina di giorni fa. Il comandante Ernesto Grillo, impegnato a fronteggiare l'emergenza neve, aveva invitato alcuni automobilisti a spostare l'auto dalla strada perchè stavano intralciando il traffico della via Emilia, nei pressi di un bar.

Nella circostanza, come descrive il “Corriere Romagna”, uno degli automobilisti reagì con violenza, aggrendendo Grillo per poi allontanarsi rapidamente. L'individuo è tornato a colpire martedì. Questa volta nel mirino è finita una pattuglia che stava presidiando una strada del centro dove erano in corso dei lavori di sgombero ghiaccio. L'uomo pretendeva di passare ugualmente con la macchina, reagendo con minacce ed insulti alle direttive dei vigili.

Quando gli agenti hanno chiesto i documenti per identificarlo, il 35enne ha reagito colpendo con un calcio uno dei vigili, mandandolo all'ospedale. Sono in corso le indagini del caso per chiarire se l'uomo sia l'aggressore anche del comandante della Municipale. Ora è indagato a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botte sotto la neve ai vigili, denunciato un 35enne

CesenaToday è in caricamento