rotate-mobile
Cronaca

Borgo Paglia, la giunta mette un milione per la rotonda: arrivano anche tre telecamere

Approvato il progetto definitivo per la realizzazione della rotonda di Borgo Paglia. Arrivano anche tre telecamere per la sicurezza stradale

La Giunta ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione della rotatoria di Borgo Paglia, nel tratto stradale tra l’intersezione della via Romea e l’uscita/entrata della E45 (Cesena Sud), per un ammontare complessivo di un milione di euro.

La spesa coprirà anche i lavori per la realizzazione di una strada di servizio per i residenti e le attività presenti in zona, per le aree di sosta e il verde pubblico. “L’opera – commenta il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Christian Castorri – riveste carattere di urgenza in quanto assolutamente necessaria al fine di migliorare le condizioni di sicurezza dell’incrocio interessato. Come già detto, l’avvio dei lavori è previsto dopo la conclusione della fase di gara, ed è dunque prevedibile che possa avvenire nel secondo trimestre 2020 per una durata di 10/12 mesi”.

È proprio restando sul fronte della sicurezza stradale che l’Amministrazione comunale si concentrerà con un particolare investimento che andrà a finanziare la seconda parte del pacchetto dei lavori che prevede l’installazione di 3 telecamere, una di normale sorveglianza con visione a 360° e due di lettura targhe, all'ingresso della E 45, a Borgo Paglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Paglia, la giunta mette un milione per la rotonda: arrivano anche tre telecamere

CesenaToday è in caricamento