rotate-mobile
Cronaca

E' boom di furti e rapine. Il Prefetto spedisce i rinforzi

Boom di furti e rapine a Cesena e Cesenatico. Se ne è palato in occasione del tavolo sulla sicurezza, presieduto dal Prefetto di Forlì-Cesena Erminia Rosa Cesari. Il focus sui reati in provincia si è tenuto lunedì mattina nel Palazzo comunale di Cesenatico

Boom di furti e rapine a Cesena e Cesenatico. Se ne è palato in occasione del tavolo sulla sicurezza, presieduto dal Prefetto di Forlì-Cesena Erminia Rosa Cesari. Il focus sui reati in provincia si è tenuto lunedì mattina nel Palazzo comunale di Cesenatico, davanti a tutte le forze di polizia; tra i presenti anche il Questore di Forlì-Cesena Salvatore Sanna e si segnala la presenza dei sindaci di Cesena, Cesenatico, Gatteo, San Mauro Pascoli e Savignano sul Rubicone.

Il prefetto ha messo in luce l'aumento di reati registrati soprattutto a partire dal mese di maggio nella città della riviera. Maggior incidenza anche di rapine rispetto lo stesso periodo dell'anno scorso che le forze dell'ordine hann interpretato come un campanello d'allarme. “Dobbiamo – ha detto il prefetto - rivedere e ritoccare il piano di controllo per arginare il fenomeno così come i Comuni devono prevedere la videosorveglianza nei luoghi pubblici”.

La Prefettura punta ad aumenterà la presenza sul territorio delle forze dell’ordine: a Cesenatico verranno destinate due pattuglie aggiuntive di Polizia stradale mentre a Cesena si predisporranno controlli serrati nelle frazioni più colpite dal fenomeno. Inoltre buone notizie per Savignano:  “Stiamo lavorando – ha rivelato il ministro - per elevare a Tenenza la Stazione dei carabinieri di Savignano, in questo modo - spiega il Prefetto - si avrà un incremento di uomini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' boom di furti e rapine. Il Prefetto spedisce i rinforzi

CesenaToday è in caricamento