rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

A fari spenti e con un piede di porco in auto: i suoi loschi intenti bloccati dai carabinieri

A fari spenti nella notte e un piede di porco in macchina: due dati facili da sommare per ottenere il risultato che quello che si aggirava era un probabile ladro in procinto di mettersi in azione. Tuttavia i suoi loschi propositi sono stati bloccati dai carabinieri

A fari spenti nella notte e un piede di porco in macchina: due dati facili da sommare per ottenere il risultato che quello che si aggirava per le strade di Cesenatico era un probabile ladro in procinto di mettersi in azione. Tuttavia i suoi loschi propositi, almeno per quella serata, sono stati bloccati dai carabinieri, che nell'ambito dei servizi di controllo del territorio hanno controllato e denunciato una persona.

Il tutto è avvenuto nelle prime ore della nottata tra lunedì e martedì, a Cesenatico: personale della  Aliquota Radiomobile della compagnia dei Carabinieri ha notato verso le tre un’autovettura aggirarsi con fare sospetto in via Bramante e, in alcuni tratti, anche a fari spenti. Immediatamente bloccata nei pressi di un distributore di benzina e identificato il conducente, un albanese di 26 anni, domiciliato a Cesenatico, lo stesso è stato sottoposto a minuziosa perquisizione personale e veicolare.

E a quel punto che è stato trovato in possesso di un piede di porco, occultato all’interno dell’abitacolo dell’autovettura. Il soggetto, poi, è stato trovato non in regola con i documenti per ciò che concerne la sua posizione sul territorio nazionale, e quindi denunciato in stato di libertà, oltre che il porto illegale di oggetto atto ad offendere, anche per il reato di permanenza in Italia senza essere munito del permesso di soggiorno, e dunque formalmente invitato a presentarsi presso gli uffici della Questura per regolarizzare la documentazione a proprio carico.

I carabinieri ritengono di aver prevenuto la commissione di delitti contro il patrimonio, visto che lo stesso, con vari precedenti di polizia anche per reati specifici, non ha saputo giustificare la propria presenza in quelle circostanze di tempo e di luogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fari spenti e con un piede di porco in auto: i suoi loschi intenti bloccati dai carabinieri

CesenaToday è in caricamento