rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Bimba di 3 anni scompare da sotto l'ombrellone, 40 minuti di terrore e di ricerche

Sul posto è giunta una pattuglia della Polizia Municipale di San Mauro Pascoli, che ha diramato la nota di ricerca della piccola a tutte le forze di polizia e tramite gli altoparlanti dei bagni

Sono stati 40 minuti di autentico terrore per due genitori che si sono visti scomparire da sotto l'ombrellone una bambina di tre anni. E' la disavventura capitata ad una famiglia toscana in villeggiatura a San Mauro Mare. Forse in alcuni minuti di disattenzione, la bambina si è allontanata, è successo intorno alle 11,45 di mercoledì mattina quando in spiaggia è nel pieno del suo affollamento, con diverse persone ancora presenti per le vacanze al mare. Situazioni che in gran parte delle volte si risolvono in pochi minuti, trovando il pargolo magari a poche decine di metri. In questo caso, però, le ricerche dei famigliari e dei vicini presenti non sono andate a buon fine. 

Per questo è scattato l'allarme alle forze dell'ordine. Sul posto è giunta una pattuglia della Polizia Municipale di San Mauro Pascoli, che ha diramato la nota di ricerca della piccola a tutte le forze di polizia, anche quelle dei comuni vicini e ha fatto rilanciare la ricerca con gli altoparlanti da spiaggia dei vari stabilimenti balneari. Grazie alla mobilitazione dei vari bagnini, ci sono voluti circa 40 minuti per ritrovare la piccola, che nel frattempo è giunta sul confine tra San Mauro Mare e Bellaria, sempre percorrendo la spiaggia, a circa 700 metri di distanza. Un lasso di tempo di grande apprensione per la famiglia, col timore che la bambina potesse aver raggiunto la strada, il mare e le sue insidie per chi non sa nuotare, tutti a poca distanza.

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Municipale, la piccola sarebbe arrivata da sola fino al punto in cui è stata ritrovata da un bagnino, percorrendo la spiaggia e inseguendo chissà quale aquilone o forma colorata che l'ha attratta. La bambina è stata prontamente restituita ai genitori, col sollievo delle tante persone che hanno partecipato alla ricerca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba di 3 anni scompare da sotto l'ombrellone, 40 minuti di terrore e di ricerche

CesenaToday è in caricamento