rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Mercato Saraceno

Il teatro sposa il cinema: "Lo schermo sul leggio" è promosso a pieni voti

Il ciclo di appuntamenti ha portato sul palco del delizioso teatro liberty tre nomi importanti del panorama nazionale quali Ivano Marescotti, Vito e Isabella Ragonese

Si è conclusa domenica la rassegna "Lo schermo sul leggio" con una affascinante e bravissima Isabella Ragonese in stato di grazia, che ha saputo incantare ed emozionare il folto pubblico di Palazzo Dolcini di Mercato Saraceno. Il ciclo di appuntamenti ha portato sul palco del delizioso teatro liberty tre nomi importanti del panorama nazionale quali Ivano Marescotti, Vito e Isabella Ragonese. Il calendario è stato apprezzato dal pubblico, che ha risposto presente all’offerta culturale di Mercato Saraceno per tutti e tre gli appuntamenti domenicali, con apprezzamenti più che positivi per la scelta dei testi, degli artisti e per avere acceso i riflettori sul teatro mercatese. 

Lo schermo sul leggio nasce dall'idea di Ivano Marescotti e Ifigenia Kanarà di mettere in correlazione letteratura e cinema, portandoli entrambi e contemporaneamente sul palco di un teatro. "Ci è subito piaciuta l’idea di coniugare il teatro al cinema - afferma Raffaele Giovannini assessore alla cultura di Mercato Saraceno - proprio perché nel teatro curiamo sia la rassegna cinematografica che teatrale, e ampio spazio è offerto anche alla presentazione di libri e ai laboratori didattici narrativi. Ci è sembrata un'ottima occasione per inaugurare la nostra stagione, che proseguirà nei prossimi mesi con numerosi appuntamenti di grande rilievo e diverse discipline artistiche".

"Un doveroso ringraziamento va alla Regione Emilia-Romagna, che con noi ha creduto al progetto e ci ha sostenuto con un significativo contributo, e alla Pro Loco di Mercato Saraceno, che si dimostra sempre disponibile nel collaborare ai nostri progetti - conclude Giovannini -. Cogliamo anche l'occasione per dare appuntamento a tutti gli amici del Dolcini per l'inizio della stagione cinematografica, che ci terrà compagnia dal 6 dicembre  fino a fine marzo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il teatro sposa il cinema: "Lo schermo sul leggio" è promosso a pieni voti

CesenaToday è in caricamento