rotate-mobile
Cronaca

A14, un weekend da bollino nero: tante code e incidenti in serie

E' stato incessante l'operato degli agenti nel prestare assistenza alle persone coinvolte, a quelle in coda ed a fornire indicazioni per itinerari alternativi

Fine settimana da venerdì a domenica di superlavoro per le pattuglie della Sottosezione Polizia Stradale di Forlì, coadiuvate per l'occorrenza dalle pattuglie del comando di Forlì, al comando del Vicequestore Francesco Cipriano, dovuto oltre che al traffico intenso da bollino nero ad una serie di incidenti. Sono stati 11 quelli che hanno visto impegnati gli agenti mentre in altri microtamponamenti gli automobilisti hanno preferito compilare tra di loro constatazione amichevole. E' stato incessante l'operato degli agenti nel prestare assistenza alle persone coinvolte, a quelle in coda ed a fornire indicazioni per itinerari alternativi.

Venerdì, alle 18, subito prima del casello di Cesena, una "Volkswagen Polo" è sbandata autonomamente urtando i sicurvia laterali, fermandosi di traverso. A bordo vi erano due forlivesi di 29 e 15 anni, entrambi lievemente e feriti portati con un'ambulanza all'ospedale di Cesena. A seguito del sinistro si sono formati due chilometri di coda smaltiti in un'ora. Prima di questo incidente sempre in zona si erano verificati altri due piccoli sinistri con danni a cose.

IMG-20170724-WA0010-2Nel primo pomeriggio di domenica, intorno alle 14, prima del casello di valle del Rubicone, direzione nord, una "Kia Picanto" con a bordo una famiglia barese, dopo lo scoppio di un pneumatico, ha urtato il muretto centrale fermandosi di traverso e causando code di oltre 4 chilometri. Nell'impatto sono rimasti feriti un passeggero 43enne, trasportato all'ospedale di Cesena col codice di media gravità, e lievemente ferita la figlia di 5 anni del conducente. Per liberare la carreggiata dopo i rilievi gli agenti hanno spostato il mezzo incidentato a destra in attesa del carro attrezzi.

UN WEEKEND DI PASSIONE IN A14

- CAMION IN FIAMME: CODE RECORD
-  MAXI TAMPONAMENTO A CATENA: COINVOLTI OTTO MEZZI - FOTO
- CARAMBOLA IN A14-DIR: 4 FERITE, GRAVE UNA RAGAZZA - FOTO
- ALTRO TAMPONAMENTO: 6 FERITI, ANCHE UN BAMBINO - FOTO
- INCIDENTI IN SERIE: DUE SCHIANTI NEL CESENATE
- CARAMBOLA NEL FORLIVESE: PAURA PER DUE GIOVANI - FOTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A14, un weekend da bollino nero: tante code e incidenti in serie

CesenaToday è in caricamento