rotate-mobile
Cronaca

La Fiera del Libro attira pubblico: "Un segnale importante per la vita culturale cittadina"

Domenica mattina il concorso letterario RuleDesigner si è confermato uno dei più importanti concorsi letterari regionali.

Si è conclusa la quarta edizione della Fiera del libro della Romagna: l'affluenza nelle giornate di sabato e domenica è stata notevole, in particolare durante alcune presentazioni che hanno fatto registrare il tutto esaurito. "La riuscita della Fiera del libro della Romagna - sottolinea l'organizzatore Francesco Giubilei - è merito dei tanti cesenati e romagnoli che hanno deciso anche quest'anno di visitare la manifestazione, un segnale importante per la vita culturale cittadina. Un ringraziamento a tutti gli editori che da quattro anni credono nel nostro evento, agli autori e all'amministrazione comunale, in particolare al sindaco Paolo Lucchi che per primo ha sostenuto e creduto nella fiera del libro e all'assessore alla Cultura Christian Castorri presente, come il Sindaco, a tante presentazioni nel corso della due giorni e all'Ufficio cultura".

Sabato la sala al piano terra dalle 16 alle 20 è stata affollata da centinaia di persone che hanno assistito prima alla presentazione di Frammenti di vita. Storie di vittime della strada di Serena Dellamore e poi al dibattito sulla Chiesa cattolica tra Gianluigi Nuzzi ed Ettore Gotti Tedeschi. Ottima affluenza di pubblico anche per l'evento I bei luoghi dell'Italia nascosta di Claudio Venturelli, La Biblioteca di Novello Malatesta e lo show poetico di Antonio Tiani. Domenica mattina il concorso letterario RuleDesigner si è confermato uno dei più importanti concorsi letterari regionali.

Giunto alla terza edizione, hanno partecipato alla premiazione più di duecento persone in due momenti distinti. Nel pomeriggio, dalle 16 in avanti, tutto esaurito per Come ti cucino un'emozione di Elisabetta Boninsegna, Itinerari segreti dell'Emilia Romagna di Pier Luigi Bazzocchi e Riccardo Saragoni e I segreti della cucina dell'Emilia Romagna di Stefano Andrini. Pienissima anche la sala al piano terra per il dibattito sull'informazione e i social network con Pino Scaccia, Silvia Gentilini e Gennaro Pesante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fiera del Libro attira pubblico: "Un segnale importante per la vita culturale cittadina"

CesenaToday è in caricamento