"Amatriciamo Cesena", raccolti oltre 2mila euro per le popolazioni terremotate

Complessivamente sono stati raccolti 2203,33 euro, cifra versata in due tranche sul c/c dell’Agenzia Protezione Civile Emilia Romagna con la causale "Emilia Romagna per sisma Centro Italia"

Sono circa 400 i cittadini che giovedì scorso hanno partecipato ad "Amatriciamo Cesena", l'iniziativa di solidarietà al Foro Annonario per le popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto scorso. Complessivamente sono stati raccolti 2203,33 euro, cifra versata in due tranche sul c/c dell’Agenzia Protezione Civile Emilia Romagna con la causale "Emilia Romagna per sisma Centro Italia". A fronte dei 3 euro annunciati in beneficenza sui 5 euro che garantivano il piatto di pasta all’amatriciana (classica, vegan, per celiaci e la bottiglia d’acqua) ne sono stati
versati 4,22 euro netti a pasto.

Inoltre sono stati consegnati anche tutti gli incassi del beverage (ammontanti a 325 euro e non previsti originariamente dall’iniziativa), quelli della raccolta fondi volontaria (ammontanti a 68,32 euro), quelli recuperati dalla vendita ad asta chiusa della divisa di Milan Djuric allo chef della serata Marco Bertozzi a 60 euro. Al totale raccolto, 2.653,33 euro, sono stati detratti i costi di acquisto del beverage, delle materie prime non donate, con uno sconto da parte dello chef Bertozzi che ha eseguito gli acquisti. Lo stesso chef ha fornito metà delle bottigliette d’acqua servite durante la serata.

L'associazione culturale Whitebadge spiega di essersi fatta interamente carico dei costi di comunicazione dell’evento, dell’acquisto delle spianate servite per far ‘scarpetta’, dei costi di cancelleria e di rimborso di buoni ottenuti dai sostenitori. Inoltre ha messo a disposizione il grosso delle forze dei volontari, coordinando lo staff durante la serata, composto per la maggior parte da associati.

Potrebbe interessarti

  • Borghi di Romagna: i 4 più belli

  • 13 utilizzi del bicarbonato di sodio che ancora non conoscete

  • Pesciolini della carta: cosa sono e come liberarsene

  • Meduse: verità e falsi miti su come rimediare alle loro punture

I più letti della settimana

  • Tragico incidente in via Dismano: quattro morti, tra loro due fratelli minori

  • Dopo la strage di via Dismano un altro dramma stradale: un morto e tre feriti in uno scontro frontale

  • Auto travolge un corridore: è grave. Ferito identificato dopo l'appello sui social

  • "Riportata in vita dai medici col mio bimbo in grembo", la storia di Annalisa

  • Scene da panico a Valverde: colpisce un taxi e due auto e prova a scappare, arrestato

  • In tanti in Piazza della Libertà per Scamarcio: "Onorato di essere qui"

Torna su
CesenaToday è in caricamento