rotate-mobile
Cronaca

Bike sharing in stazione, "Guasto alle colonnine, stiamo valutando sistemi più moderni"

L'assessore Francesca Lucchi, dopo la segnalazione di un lettore: "Puntiamo ad un nuovo modello di bike sharing per Cesena"

La mobilità sostenibile è un tema molto attuale, e molto incentivato in modo particolare a Cesena. Alcuni giorni fa un lettore ha sollevato il caso del servizio di bike sharing in stazione, da tempo non funzionante, praticamente dall'estate. 

Da 20 anni pendolare da Faenza a Cesena, Raffaele Bennoli ha raccontato il grosso disagio per raggiungere il posto di lavoro: "In pratica sono più di 3 mesi che ogni mattina devo arrivare sul luogo di lavoro a piedi percorrendo strade dove neanche è presente un vero e proprio marciapiede (ad esempio via Cerchia di Martorano). Per l’andata avrei anche un autobus, per il ritorno, solo durante il periodo invernale, un autobus c’è ma non si incastra con i miei orari di lavoro (arriva 5 minuti dopo che il treno è partito) e mi toccherebbe aspettare quasi un’ora in stazione". 

L'Assessore alla Mobilità sostenibile e Viabilità Francesca Lucchi ha preso a cuore il problema ringraziando l'utente per la segnalazione: "Il guasto è alle colonnine, non tanto nelle bici. Stiamo perciò affidando lo specifico servizio di manutenzione a una ditta idonea. Ci auguriamo di riuscire a ripristinare il guasto al più presto. Stiamo altresì verificando nuovi sistemi, più moderni ed efficaci, per identificare un nuovo modello di bike sharing per Cesena". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bike sharing in stazione, "Guasto alle colonnine, stiamo valutando sistemi più moderni"

CesenaToday è in caricamento