rotate-mobile
Cronaca

Bici rubate in vendita su Facebook, la prima denuncia non è bastata: recuperati 4 mezzi

Giunta sul posto, la polizia ha recuperato la bici della donna e altre tre biciclette molto probabilmente oggetto di furto, che sono ora sequestrate. L'uomo si è quindi preso la seconda denuncia per ricettazione. Il mese scorso, la stessa storia

Evidentemente la denuncia di appena un mese fa non è stata sufficiente per fermare il suo losco traffico. Infatti, aveva ripreso a fare come prima – vale a dire vendere bici rubate su Facebook – e come prima è poi finito scoperto e denunciato. Le biciclette rubate venivano infatti impunemente rimesse in vendita su Facebook, non in altri paesi lontani, ma nella medesima località di Cesenatico. E qualcuno si è ritrovato il suo mezzo disponibile su una bacheca di annunci compro/vendo.

Tutto è partito, di nuovo, lunedì pomeriggio, quando una donna ha segnalato di aver visto la sua bicicletta, rubata da poco a Cesenatico, in vendita su Facebook. La polizia è andata a colpo sicuro nella casa di via Palladio del 27enne pugliese denunciato per lo stesso motivo un mese fa circa. D’altra parte, già dalla foto della bicicletta si intuiva, sulla sfondo, l’ambiente già “conosciuto” dai poliziotti il mese scorso. A poco è servito, quindi, lo stratagemma del 27enne di iscriversi con un nuovo profilo finto.

Bici rubate in cerca del legittimo proprietario



Giunta sul posto, la polizia ha recuperato la bici della donna e altre tre biciclette molto probabilmente oggetto di furto, che sono ora sequestrate. L’uomo si è quindi preso la seconda denuncia per ricettazione. Il mese scorso, la vittima contattò il ricettatore di bici rubate e gli tese una trappola. Al momento giusto, infatti, fece irruzione la polizia, che recuperò la refurtiva e altre tre bici rubate. In quell’occasione il 27enne aveva spiegato che  da qualche tempo comprava da un extracomunitario delle biciclette pagandole 20 euro, per poi rivenderle su Facebook a 80-100 euro. Si tratta di mezzi che nel mercato “legale” sono in vendita per cifre intorno ai 400-600 euro. Dopo la prima denuncia, aveva quindi continuato la sua illecita attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bici rubate in vendita su Facebook, la prima denuncia non è bastata: recuperati 4 mezzi

CesenaToday è in caricamento