rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Gatteo

Bevanda nata negli anni '80 a Taiwan, il 'bubble tea' arriva anche nel cesenate

Ad avere l'idea di portare sulla riviera cesenate questo tipo di bevanda è stato un imprenditore di Gatteo Mare

E' arrivato anche nel cesenate, più precisamente a Gatteo Mare, un negozio specializzato nella vendita di Bubble tea, una bevanda a base di té che sta andando molto di moda tra i giovani di tutto il mondo. Si tratta di uno street drink colorato e molto divertente. E' una bevanda a base di té verde o nero aromatizzato a gusti fruttati o essenze con all'interno delle palline gommose ripiene di succhi di frutta che scoppiano in bocca. Si mangia e si beve e ha un gusto fresco, ideale per l'estate.

Il 'bubble tea' è una bevanda che nasce negli anni '80 a Taiwan e che adesso è stata ripresa dal mercato italiano. Il cliente  può personalizzarla, scegliendo il tipo di aroma del té e il gusto della palline. Un esempio si può scegliere un té verde alla fragola con le palline al melograno. Energetico, con gli zuccheri naturali della frutta, il bubble tea ha tutte le caratteristiche per diventare la bevanda dell'estate 2019.
Ad avere l'idea di portare sulla riviera cesenate questo tipo di bevanda è stato Luca Tavone, 29 anni, originario proprio di Gatteo Mare,

imprenditore che non è nuovo a questo tipo di prodotti e di mercato.  Il negozio, che si chiama "Bobble", molto bello anche esteticamente perché è stato tutto realizzato in legno con lo sfondo verde delle foglie del té e la scritta "life is beauTeaful, si trova in viale Nazioni a Gatteo Mare. Ma non è detto che presto non arrivi anche a Cesena. Luca, infatti, sempre attivo, sta già avviando dei contatti in città per aprirne a settembre uno molto simile.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bevanda nata negli anni '80 a Taiwan, il 'bubble tea' arriva anche nel cesenate

CesenaToday è in caricamento