rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Beccati con la droga sul lungomare: cercano di liberarsene gettandola in spiaggia

I militari, a seguito di segnalazione di tre nordafricani sospetti a piedi, sono intervenuti sul Lungomare Deledda, intercettandoli prima che potessero addentrarsi nella pineta di Pinarella

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cervia – Milano Marittima, nel corso di servizio perlustrativo per il controllo del territorio, hanno tratto in arresto per i reati di concorso in detenzione al fine di spaccio di stupefacenti un 28enne marocchino irregolare sul suolo italiano, un 27enne algerino e un 37enne marocchino, entrambi con precedenti e residenti nel cesenate.

I militari, a seguito di segnalazione di tre nordafricani sospetti a piedi, sono intervenuti sul Lungomare Deledda, intercettandoli prima che potessero addentrarsi nella pineta di Pinarella. Il 28enne, alla vista dei militari, ha avvisato immediatamente i complici i quali, allo scopo di sviare il controllo, hanno tentato di disfarsi dello stupefacente lanciandolo in spiaggia, venendo tuttavia bloccati prima di potersi dileguare. La successiva battuta, unitamente ad altre pattuglie di militari intervenute in supporto, ha consentito di rinvenire due panetti da 47,5 grammi e 97,6 grammi di hashish. All’esito delle conseguenti perquisizioni personali e domiciliari, il 28enne è stato trovato in possesso anche di una dose 0,7 grammi di cocaina e di materiale per il confezionamento delle dosi, mentre il 37enne di altri 2,9 grammi di hashish. Trascorsa la notte in camera di sicurezza, i tre sono comparsi innanzi al Giudice ravennate che ha convalidato l’arresto. Il primo ha patteggiato la pena di 4 mesi, gli altri sono stati invece sottoposti agli arresti domiciliari.

Cattura2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccati con la droga sul lungomare: cercano di liberarsene gettandola in spiaggia

CesenaToday è in caricamento