rotate-mobile
Cronaca Sarsina

Bartolini (Pdl): "Errani in visita solo nei comuni di sinistra ed evita Sarsina"

"Errani e la sua corte - dice Bartolini - avevano il dovere di fermarsi anche a Sarsina che è stata la località, assieme a Sogliano, dove è caduta più neve

"Un Presidente deve essere il Presidente di tutti, non solo dei compagni". Così il consigliere regionale Luca Bartolini e il capogruppo del Pdl in consiglio provinciale Stefano Gagliardi commentano la mancata visita del presidente della Regione Vasco Errani a Sarsina. Lunedì il governatore, accompagnato nel suo tour per le zone in emergenza neve dall'assessore alla protezione civile Gazzolo, dal direttore dell'agenzia regionale Egidi, dal presidente della Provincia di Forlì-Cesena Massimo Bulbi e dal Prefetto Angelo Trovato, è stato anche in Valle Savio.

"Errani e la sua corte – continua la nota - avevano il dovere di fermarsi anche a Sarsina che, anche secondo i bollettini della Prefettura, è stata la località, assieme a Sogliano, dove è caduta più neve tanto che l'altezza record della neve è stata ripresa da tutti i mass media nazionali. Per Errani, invece, l'emergenza c'era solo dove sono i compagni,  a Mercato Saraceno e a Bagno di Romagna, i comuni che stanno prima e dopo il centro plautino e che sono amministrati dal centrosinistra”.

“Di Sarsina, - sottolinea Bartolini - l'unico centro della vallata governata dal centrodestra, se n'è incredibilmente dimenticato: bastavano anche pochi minuti, una breve sosta in piazza per dare almeno un segnale di vicinanza alla popolazione. Certo che il Presidente della Provincia   poteva , almeno lui da buon democristiano,   insistere per organizzare un saluto anche a Sarsina”. 

“E invece nulla: da quello che ci risulta – conclude - gli amministratori sarsinati non sono nemmeno stati interpellati o invitati a incontrare il governatore per illustrargli la situazione del loro territorio, in cui ci sono disagi e difficoltà per gli oltre due metri di neve scesi negli ultimi giorni. Questa - concludono Bartolini e Gagliardi - è una caduta di stile che la dice lunga sul senso delle istituzioni che ha la sinistra  post comunista".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bartolini (Pdl): "Errani in visita solo nei comuni di sinistra ed evita Sarsina"

CesenaToday è in caricamento