rotate-mobile
Cronaca

Banda del flessibile stroncata sul nascere grazie a cittadino nottambulo

Nella notte tra sabato e domenica la pattuglia della Stazione di San Carlo ha sventato un furto che stava per essere perpetrato nella zona di San Vittore da parte di una banda del flessibile compota da stranieri. Alle prime ore del mattino, infatti, un solerte cittadino residente in zona ha avvisato il "112"

Nella notte tra sabato e domenica la pattuglia della Stazione di San Carlo ha sventato un furto che stava per essere perpetrato nella zona di San Vittore da parte di una banda del flessibile composta da stranieri. Alle prime ore del mattino, infatti, un solerte cittadino residente in zona ha avvisato il “112” della presenza di un’auto scura dalla quale erano scesi due tizi incappucciati e vestiti di nero.

La radiomobile della Stazione di San Carlo, inviata sul posto, ha infatti trovato questa autovettura ferma in una posizione defilata, lontana dalla strada. Al controllo che ne è seguito i militari hanno potuto notare la presenza, all’interno dell’abitacolo, di un soggetto che tentava di nascondersi alla vista. Ne è scaturita una perquisizione personale e veicolare, durante la quale sono stati rinvenuti numerosi attrezzi da scasso e 5 radio ricetrasmittenti. L’occupante dell’auto è stato identificato ed è risultato essere un cittadino kossovaro, di 42 anni, senza fissa dimora, con numerosi precedenti per furto.

Gli altri due colleghi incappucciati sono scappati riuscendo a guadagnarsi la fuga grazie al favore del buio. L’auto, di enorme potenza, è una Audi S6, V8, 4.2 di cilindrata, intestata ad una donna di Milano, allo stato irreperibile. Attrezzatura ed auto sono stati così sequestrati e lo straniero è stato denunciato per il reato di possesso ingiustificato di attrezzi. L’ipotesi è che si tratti di un gruppo criminale proveniente dal milanese, in zona per mettere a segno un colpo, che prevedeva l’apertura di qualche cassaforte. La solerzia del cittadino che ha chiamato prontamente il “112” ha scongiurato questa possibilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda del flessibile stroncata sul nascere grazie a cittadino nottambulo

CesenaToday è in caricamento