rotate-mobile
Cronaca

Bancomat pronto a saltare in aria ma arriva la Polizia: colpo sventato e ladri in fuga

La collaborazione tra gli agenti del commissariato di Cesena e una guardia giurata ha fatto saltare il colpo

Un ottimo gioco di squadra tra sicurezza pubblica e privata ha permesso di sventare un assalto al bancomat, nella notte tra sabato e domenica. Protagonisti gli agenti del Commissariato di Polizia guidato dal dirigente Nicola Vitale.

Erano circa le due e trenta, scenario la banca Credit Agricole che si trova all'incrocio tra via Cesenatico e via Leone Ginzburg. Una guardia giurata in perlustrazione ha notato due persone con abiti scuri armeggiare con fare più che sospetto intorno al bancomat. Immediatamente il vigilante ha avvisato la Polizia che si è precipitata sul posto. La collaborazione tra gli agenti del commissariato di Cesena e la guardia giurata ha fatto saltare il colpo, con i due malviventi che si sono dati alla fuga.

I due avevano già praticato un buco nei pressi della fessura dello sportello automatico, foro dal quale viene poi caricato il gas esplosivo. A terra gli agenti hanno trovato lo spray nero usato per oscurare le telecamere di videosorveglianza. Un assalto al bancomat praticamente già pronto, prima che il piano fosse rovinato dalla Polizia, i due sono scappati a bordo di un'Audi nera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancomat pronto a saltare in aria ma arriva la Polizia: colpo sventato e ladri in fuga

CesenaToday è in caricamento