rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Assalto al bancomat del "Romagna Shopping Valley": ladri in fuga con maxi-bottino

Le indagini dei carabinieri ripartono dai veicoli utilizzati dai banditi: tre mezzi, privi di targa, ma comunque identificabili

Le indagini dei carabinieri ripartono dai veicoli utilizzati dai banditi: tre mezzi, privi di targa, ma comunque identificabili attraverso il numero di telaio. Sono stati ritrovati nelal tarda serata di domenica i mezzi usati per la rovinosa spaccata all'interno del centro commerciale "Romagna Shopping Valley".I ladri hanno sfondato l'ingresso principale, hanno percorso decine di metri all'interno della galleria commerciale, hanno sradicato l'erogatore di denaro e sono scappati via da dove sono venuti. Danni per migliaia di euro, oltre alla refurtiva.

I tre mezzi sono stati infine ritrovati nel comune di Poggio-Torriana: si tratta di un Fiat Ducato, di un pickup Mitsubishi e di un Doblò, ritrovati in una via secondaria i primi due e il Doblò sulla Santarcangiolese. All'interno anche il bancomat, forzato e derubato. Il colpo ha fruttato ai banditi circa 40mila euro. Per come hanno agito, di sicuro una delle bande specializzate in questo genere di colpi. Nel Cesenate è il quarto attacco di questo genere in due settimane: da quello a Sala di Cesenatico di lunedì 13 marzo, a quello di Pievesestina del 23 marzo, per poi passare al weekend di fuoco, quello appena trascorso. Se nella notte tra venerdì e sabato i malviventi hanno sradicato un erogatore col denaro a Mercato Saraceno (costretti però a lasciare per strada il maltolto), nella notte successiva è andata meglio alla banda che ha rubato il bancomat che si trovava nella galleria del centro commerciale “Romagna Shopping Valley”.

Subito è scattato l'allarme, ma i ladri erano già uccel di bosco all'arrivo del personale della vigilanza e dei Carabinieri.Le indagini dei militari della compagnia di Cesenatico sono già state avviate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto al bancomat del "Romagna Shopping Valley": ladri in fuga con maxi-bottino

CesenaToday è in caricamento