rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

Emergenza bancomat: 4 assalti in due settimane. Saccheggiato pure il Romagna Shopping Valley

Bancomat sempre più nel mirino delle bande specializzate in questo genere di colpi. Nel Cesenate è il quarto attacco di questo genere in due settimane

Bancomat sempre più nel mirino delle bande specializzate in questo genere di colpi. Nel Cesenate è il quarto attacco di questo genere in due settimane: da quello a Sala di Cesenatico di lunedì 13 marzo, a quello di Pievesestina del 23 marzo, per poi passare al weekend di fuoco, quello appena trascorso. Se nella notte tra venerdì e sabato i malviventi hanno sradicato un erogatore col denaro a Mercato Saraceno (costretti però a lasciare per strada il maltolto), nella notte successiva è andata meglio alla banda che ha rubato il bancomat che si trovava nella galleria del centro commerciale “Romagna Shopping Valley”.

I ladri in questo caso hanno sfondato l’ingresso principale del centro commerciale con un Suv nel cuore della notte e sono giunti fino al bancomat. Lo hanno quindi caricato in modo fulmineo e sono fuggiti con tutto l'erogatore e il denaro al suo nterno. Uno scenario di devastazione ha accolto i primi clienti del centro commerciale, con la vetrata sfondata interdetta al passaggio e il bancomat sradicato. Indagano i carabinieri della compagnia di Cesenatico.

La banda ha colpito nella nottata tra sabato e domenica, intorno poco dopo le 4,30. Dopo aver divelto l'ingresso, i malviventi sono entrati anche con un altro furgone, caricando lo sportello bancomat opportunatamente sradicato dalla parete in cartongesso. Subito è scattato l'allarme, ma i ladri erano già uccel di bosco all'arrivo del personale della vigilanza e dei Carabinieri. Il tutto è durato una mancia di minuti. Il bottino, in fase di quantificazione, ammonta a diverse migliaia di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza bancomat: 4 assalti in due settimane. Saccheggiato pure il Romagna Shopping Valley

CesenaToday è in caricamento