rotate-mobile
Cronaca

Banco di Solidarietà cambia sede e potenzia la raccolta

Il Banco della Solidarietà si trasferisce a Calabrina in una nuova sede concessa in comodato d'uso gratuito. C'è un vero e proprio centro di stoccaggio di alimenti contro lo spreco che sarà inaugurato a breve

Una buona notizia. Il Banco della Solidarietà si trasferisce a Calabrina in una nuova sede concessa in comodato d'uso gratuito. C'è un vero e proprio centro di stoccaggio di alimenti contro lo spreco che sarà inaugurato a breve. Di spazio ce ne è a sufficienza anche per altre associazioni impegnate in questa lotta che possono così concordare uno spazio da sfruttare in chiave logistica. Inoltre è in cantiere una proposta, che ha tra i firmatari il banco della Solidarietà per abbassare la tares di qualche unto percentuale per gli esercizi che consegnano le eccedenze.

La nuova sede di via Mariana 3989 si chiamerà Bottega amica e non è un punto dove andare a prelevare cibo, ma il punto di raccolta e smistaggio dei prodotti che vengono consegnati a 600 persone due volte al mese. Da Cesena alla Valle del Savio fino a Cesenatico. Numeri però che sono in aumento e sommati agli interventi dlle altre associazioni salgono a quota duemila. “C'è sempre bisogno di alimenti – spiegano dal Banco di Solidarietà – e con quello che abbiamo non riusciamo a soddisfare la domanda proprio perché i numeri  purtroppo sono sempre in crescita”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banco di Solidarietà cambia sede e potenzia la raccolta

CesenaToday è in caricamento