rotate-mobile
Cronaca

Banca Romagna Cooperativa, evitati i 56 licenziamenti ipotizzati

Possono tirare un respiro di sollievo 56 dipendenti della commissariata Banca Romagna Cooperativa di Cesena. Martedì sera infatti, dopo due giorni di trattativa, i sindacati e i commissari dell'istituto hanno firmato un accordo

Possono tirare un respiro di sollievo 56 dipendenti della commissariata Banca Romagna Cooperativa di Cesena. Martedì sera infatti, dopo due giorni di trattativa, i sindacati e i commissari dell'istituto hanno firmato un "accordo che consente di evitare l'applicazione della legge 223 ed i conseguenti 56 licenziamenti". Ma non si tratta di rose senza spine. L'intesa, spiegano i sindacati, prevede l'uscita graduale di 21 dipendenti attraverso il Fondo Esuberi e "sacrifici per coloro che rimarranno".

L'accordo sara' presentato e votato dall'assemblea dei dipendenti. "Ancora una volta- stigmatizzano le parti sociali- i dipendenti si devono far carico della malagestio degli amministratori. Federcasse, invece di minacciare la disapplicazione del contratto nazionale e degli integrativi regionali, e' ora che smetta di scaricare le responsabilita' su chi ogni giorno mette la faccia per il Credito Cooperativo". (Dire)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Romagna Cooperativa, evitati i 56 licenziamenti ipotizzati

CesenaToday è in caricamento