rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Natura, gastronomia e terme: Bagno di Romagna cala il tris di assi

"Un risultato ed un riconoscimento a livello regionale e nazionale che deve riempire d'orgoglio il territorio", affermano il vicesindaco Alessia Rossi e l'assessore Alessandro Severi

Viene definito "nettamente positivo" dall'amministrazione comunale di Bagno di Romagna il bilancio delle presente turistiche del 2016 nella località dell'alta vallata del Savio. "Un risultato ed un riconoscimento a livello regionale e nazionale che deve riempire d'orgoglio il territorio - affermano il vicesindaco Alessia Rossi e l'assessore Alessandro Severi -. Il nostro Comune è stato, infatti, segnalato come unica eccezione all’interno del quadro regionale delle località termali che complessivamente scontano forti difficoltà".

Gli amministratori ricordano la performance del settore termale di Bagno, evidenziata anche nel report della Regione Emilia Romagna. "Conferme che arrivano anche da parlamentari di riferimento (ad esempio Tiziano Arlotti, Marco Di Maio e la senatrice Mara Valdinosi) che si sono impegnati nella stesura e sottoscrizione di una proposta di legge sul termalismo finalizzata al rilancio del settore termale in Italia - continuano Rossi e Severi -. Proposta depositata sia alla Camera che al Senato che ha per obiettivo quello di riportare investimenti su questo comparto, le cui misure vanno nella direzione della riscoperta e valorizzazione di un patrimonio comune del nostro Paese, tra cui la volontà di istituire un Fondo per la riqualificazione termale avente una dotazione annua di 20 milioni di euro per il prossimo triennio. Strumento che, quindi, potrebbe segnare un importante risultato e da cui si attendono nuove ed importanti opportunità".

continua nella pagina successiva ====> LA CARTA VINCENTE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natura, gastronomia e terme: Bagno di Romagna cala il tris di assi

CesenaToday è in caricamento