rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Bagno di Romagna

Donne incinte, parcheggi agevolati: a Bagno di Romagna arriva il Bollino Rosa

"Il Bollino Rosa, in pratica - continua il sindaco di Bagno di Romagna - vuole essere uno strumento per agevolare la mobilità delle donne in stato di gravidanza"

Anche a Bagno di Romagna sarà operativo il “Bollino Rosa”, un’agevolazione che consente alle donne in stato di gravidanza di poter sostare la propria auto in deroga ai limiti di tempo nei parcheggi a disco orario ed in deroga al pagamento nei parcheggi con tariffa. La Giunta comunale ha aderito alla proposta pervenuta dalla Giunta dell’Unione dei Comuni Valle Savio di istituire il Bollino Rosa, sulla base dell’esperienza positiva che a Cesena viene portata avanti dal 2010. In particolare, il Bollino Rosa sarà rilasciato dall’Ufficio Polizia Municipale a fronte di specifica richiesta da parte delle donne in strato di gravidanza che presentino il relativo certificato medico o entro i primi 10 giorni dal parto presentando l’iscrizione anagrafica del nascituro.

Il Bollino Rosa avrà durata unica di 9 mesi dalla data di richiesta e sarà utilizzato con le stesse modalità del contrassegno invalidi. La donna titolare del Bollino Rosa potrà utilizzarlo se è alla guida dell’auto o se è trasportata da terzi e, al momento del parcheggio, deve esporre il bollino sul cruscotto dell’auto lasciato in sosta nei parcheggi a disco orario o a pagamento. “Si tratta di un’agevolazione importante che ha trovato origine tra i Sindaci dell’Unione Valle Savio, in un’ottica di continua sensibilità verso le politiche sociali che contraddistinguono gli indirizzi dell’Unione stessa”, dichiara il sindaco Marco Baccini. 

continua nella pagina successiva ====> IL BOLLINO ROSA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donne incinte, parcheggi agevolati: a Bagno di Romagna arriva il Bollino Rosa

CesenaToday è in caricamento