rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Bagno di Romagna, tre nuovi membri nel cda della società partecipata

La società Terme di Sant’Agnese, partecipata dal Comune di Bagno di Romagna, ha rinnovato il proprio consiglio di amministrazione

La società termale Terme di Sant’Agnese S.p.a., partecipata dal Comune di Bagno di Romagna, ha rinnovato il proprio Consiglio di Amministrazione. Il rinnovo avviene a seguito della connessione tra il rinnovo degli organi degli enti e delle società pubbliche con le elezioni amministrative dei Comuni.

In assemblea Marco Baccini nella veste di Sindaco del Comune di Bagno di Romagna, quale azionista di maggioranza della società termale, ha proposto all’assemblea i tre nuovi membri del Consiglio di Amministrazione, che sono stati votati all’unanimità.

Entrano così nel Consiglio di Amministrazione Alfredo Piccoli, residente a San Marino, con una esperienza consolidata nel settore della gestione alberghiera, e due cittadini di Bagno di Romagna, Alessia Rossi, ex vice-sindaco con deleghe al turismo nella precedente Giunta Baccini ed Enrico Camillini, altro noto cittadino del borgo termale, che è stato nominato alla carica di Presidente.

La nomina di Alfredo Piccoli, designato alla carica di amministratore delegato della società, è stato decisa dal Sindaco  a seguito di una procedura aperta di manifestazione d’interesse, secondo una prassi avviata dall’Amministrazione Baccini a partire dal 2014, per ampliare la ricerca di figure con adeguati requisiti di professionalità, esperienza ed idoneità.

Alfredo Piccoli, classe 1965, diploma di laurea in Studi Turistici conseguito alla Facoltà di Economia e Commercio di Bologna, qualifica di Direttore d’Albergo, vanta una lunga e marcata esperienza nel settore alberghiero, in cui ha ricoperto a lungo la carica di Direttore Generale del Grand Hotel di San Marino e Beauty Farm. Attualmente è Amministratore Unico di Star For S.r.l., società di consulenza alberghiera e Vice-Presidente e Responsabile Sviluppo Commerciale e Vendite della catena alberghiera City Style Hotels, che conte Hotel a Mantova, Alessandria e Reggio Emilia.

"Per gli altri due membri del consiglio – precisa Marco Baccini – ho cercato di individuare due persone che rappresentino sostanzialmente l’espressione dell’Amministrazione all’interno dell’azienda con funzioni di controllo e di indirizzo, per i quali deve sussistere un rapporto fiduciario e politico più stretto, cercando di mantenere la linea anticipata anche in campagna elettorale. Alessia e Enrico – spiega il Sindaco – rappresentano due figure che incarnano questo rapporto e si completano bene nell’ottica del lavoro di squadra che sono chiamati a svolgere all’interno del CdA. Alessia, con la sua esperienza di vice-sindaco e assessore al turismo, ha maturato un conoscenza puntuale del settore turistico e termale di Bagno, ove la società opera, e ha sviluppato i contatti di tutti gli enti, anche esterni, dalla Regione, alla APT, alle associazioni termali. Enrico Camillini ha rapporti stretti con la comunità e le associazioni locali, con i quali la società ha costanti legami, fungendo da raccordo tra società e tessuto socio-economico locale e per di più è in grado di dedicare tempo e impegno alla funzione specifica di Presidente".
La nomina prevede un incarico di 3 anni, con il riconoscimento dei medesimi compensi dei precedenti consiglieri, già ribassati dall’Amministrazione comunale. Al Presidente 10.000 euro lordi annui, all’ad 27.000 euro lordi annui e al consigliere semplice 3.000 euro annui.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno di Romagna, tre nuovi membri nel cda della società partecipata

CesenaToday è in caricamento