rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Bagno di Romagna in lutto, addio al consigliere comunale Enzo Fabbri: "Siamo senza parole"

"La notizia della morte di Enzo ci ha colpito tragicamente, lasciandoci senza parole", è stato il primo commento del Sindaco Marco Baccini

Nella notte tra martedì e mercoledì è deceduto Enzo Fabbri, consigliere comunale di Bagno di Romagna del gruppo di maggioranza Visione Comune. All'apprezzato politico di Bagno di Romagna è stato fatale un improvviso peggioramento dei calcoli renali.

"La notizia della morte di Enzo ci ha colpito tragicamente, lasciandoci senza parole – è stato il primo commento del Sindaco Marco Baccini. Ci eravamo incontrati lunedì sera in occasione della commissione consiliare per discutere degli argomenti del prossimo consiglio comunale. In quell’occasione ci eravamo dati appuntamento per confrontarci su alcuni progetti per Bagno che abbiamo in programma.  Ci lascia una persona rispettosa, entusiasta della vita e particolarmente sensibile ai valori sentimentali dei rapporti sociali, tra i quali era chiaramente percepibile l’amore per la famiglia e l’affetto sincero per gli amici. La nostra amicizia e stima reciproca era sfociata nell’impegno comune per l’amministrazione comunale, che lo aveva portato a ricoprire la carica di consigliere comunale nel gruppo di maggioranza Visione Comune".

"Voglio pensare - prosegue Baccini - che quella elezione è stata la manifestazione della stima e dell’affetto che i cittadini provano per Enzo, riconoscendogli quelle doti di serietà, diligenza e quelle capacità tecniche che si era costruito nella comunità locale prima come cittadino affezionato alla sua comunità, poi come dipendente comunale e da ultimo come rappresentante in consiglio comunale eletto nel 2019. Enzo aveva un solo “pallino” che portava con sé, ovvero la sua Bagno, per la quale provava un attaccamento profondo, che traduceva in un impegno costante nel trattare ogni questione che riguardasse il borgo e i suoi cittadini. Voglio esprimere alla moglie Lucia, alla figlia Elisa, ai nipotini, ai fratelli ed alla sorella, ed ai parenti tutti le mie affettuose e vive condoglianze per la dolorosa perdita di Enzo, che esprimo anche a nome di tutta la Giunta e del Consiglio comunale di Bagno di Romagna".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno di Romagna in lutto, addio al consigliere comunale Enzo Fabbri: "Siamo senza parole"

CesenaToday è in caricamento