rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Bagno di Romagna, il sindaco sul Parco di Acquapartita: "Pronto per la stagione turistica"

Sopralluogo del sindaco al cantiere: "E' un progetto a cui teniamo molto, per consegnare agli abitanti e ai turisti un'area nuova"

Un importante aggiornamento nell'ambito del programma di riqualificazione delle infrastrutture pubbliche nel Comune di Bagno di Romagna. Riparte il cantiere per la riqualificazione del Parco di Acquapartita a San Piero in Bagno. "Lunedì mattina ho fatto un sopralluogo ed una visita ai cantieri di Acquapartita e Selvapiana, così da confrontarmi con le ditte esecutrici dei lavori sulle opere e sul programma dei cantieri". Lo scrive su Facebook il sindaco di Bagno di Romagna.

"Dopo aver atteso il buon tempo, hanno preso avvio i lavori di riqualificazione del Parco pubblico di Acquapartita, con le prime operazioni di movimento terra. E' un progetto a cui teniamo tanto per consegnare agli abitanti di Acquapartita ed ai turisti un'area nuova, accogliente e ben attrezzata, così come quel luogo si merita".

Il sindaco di Bagno di Romagna informa ha voluto informare i cittadini sullo stato dei cantieri. "Nei prossimi giorni, proseguiranno le operazioni di profilatura del piano, con la creazione di una piazzetta verde e dei camminamenti, a cui farà subito seguito la piantumazione delle piante e delle essenze arboree. Infine, si procederà con il posizionamento degli arredi. Il tutto con l'obiettivo di avere un parco nuovo e finito in tempi utili per la stagione turistica entrante".

Baccini ha fatto il punto della situazione anche sull'area parcheggio di Selvapiana: "Stanno invece proseguendo i lavori di riqualificazione dell'area parcheggio a Selvapiana, con la costruzione del muro in ingegneria naturalistica e la profilatura del piano di sosta. E' un'opera che abbiamo condiviso con gli abitanti di Selvapiana in occasione dei recenti incontri pubblici e che servirà a consegnare al borgo di Selvapiana, ai suoi cittadini ad agli avventori delle feste locali, un'area ordinata e accogliente. Il territorio di Bagno di Romagna si prepara quindi a due nuove aree finite che presenteranno un nuovo volto e una nuova funzionalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno di Romagna, il sindaco sul Parco di Acquapartita: "Pronto per la stagione turistica"

CesenaToday è in caricamento