rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

"Baby little home", parte da Cesenatico l'innovativa casetta per i più piccoli

Si tratta di una casetta realizzata in legno naturale che ospita tutto quanto serve per consentire alle mamme e papà di accudire i propri bambini

Si chiama "Q Visio" ed è un dispositivo innovativo di controllo accessi realizzato dall'azienda Securitaly di Cesenatico specializzato nello sviluppo di software ed hardware applicato ai rilevatori di presenze.

Questo sistema professionale, brevettato e costruito negli stabilimenti di via dei Platani, nella zona artigianale di Villalta, ha dato vita al progetto "Baby Little Home", inaugurato lo scorso 2 dicembre nel parco pubblico di Piazza Venezia a Trento nell'ambito della campagna mondiale "Unicef Baby Pit Stop". 

Si tratta di una confortevole casetta realizzata in legno naturale che ospita tutto quanto serve per consentire alle mamme e papà di accudire i propri bambini: fasciatoio, scaldabiberon, una comoda poltrona per la mamma, un tavolino con libri, colori e giochi e una seduta aggiuntiva per un accompagnatore. Non mancano disegni sulle pareti e il parcheggio protetto per i passeggini.Allo spazio si accede infatti unicamente con un qrcode che viene inviato al proprio cellulare proprio grazie al sistema brevettato dalla Securitaly. 

I Baby Pit Stop in Italia sono oltre 900, ma il "Q Visio" si presta ad una miriade sconfinata di utilizzi e di contesti, come alberghi, palestre, piscine, parchi divertimento, stadi e, in generale, ovunque sia necessario aprire una porta semplicemente con l’utilizzo di una QR-Card, anche in ambienti non sorvegliati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Baby little home", parte da Cesenatico l'innovativa casetta per i più piccoli

CesenaToday è in caricamento