rotate-mobile
Cronaca

Aziende chiuse nel weekend ma non per tutti: ladri al lavoro in tutte le frazioni

Le aziende delle frazioni cesenati come sempre nel mirino dei ladri, che penetrano per rubare di tutto: dagli attrezzi al gasolio agli apparecchi tecnologici

Le aziende delle frazioni cesenati come sempre nel mirino dei ladri, che penetrano per rubare di tutto: dagli attrezzi al gasolio agli apparecchi tecnologici. Spesso i malviventi non trovano significative somme di denaro, data ormai l'abitudine di non lasciarne in azienda, m a non mancano razzie di beni strumentali la cui assenza provocata poi rallentamenti nelle attività e nello svolgimento delle commesse. 

Queste le numerose segnalazioni che vengono da tre angoli periferici di Cesena. A San Giorgio dei ladri hanno compiuto il furto di attrezzatura edilizia la scorsa settimana in un magazzino a San Giorgio in via Melona. I malviventi in questo caso si sono impossessati di attrezzature varie del valore di alcune migliaia di euro. Visto la mole del materiale rubato si sospetta che potesse essere una banda di più persone. Possibili ladri sono stati avvistati nel weekend a Case Castagnoli e Calisese, in via Montiano. In questo caso sarebbero penetrati di notte all'interno di una proprietà privata, puntando a degli attrezzi agricoli, ma sono stati mandati in fuga. Le segnalazioni sono state riportate da alcuni cittadini sulla pagina Facebook di sicurezza partecipata “Cesena Sicura”.

Non va meglio in zona San Mauro in Valle e Tipano. Qui un'azienda si è trovava a fronteggiare la visita di alcuni ladri che prima all'interno hanno rubato apparecchi tecnologici come smartphone e una macchina fotografica. Poi la stessa banda, o per coincidenza un'altra banda di ladri, sono tornati nella stessa azienda saccheggiata per terminare il lavoro e portare via dai serbatoi circa 500 litri di gasolio. Anche in questo caso, visto la mole del “lavoro” necessario per prendere e mettere al sicuro la refurtiva, è probabile che abbia colpito un nucleo di più elementi. Riporta quest'ultimo saccheggio il “Corriere Romagna” in edicola oggi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aziende chiuse nel weekend ma non per tutti: ladri al lavoro in tutte le frazioni

CesenaToday è in caricamento